Panasonic: l’intera gamma di proiettori a elevata luminosità diventa laser

Panasonic

Panasonic ha annunciato che l’intera gamma di proiettori a elevata luminosità diventerà laser, al fine di proporre prodotti con la minima manutenzione e garantire maggiore affidabilità per il mercato del noleggio e degli eventi live. Verrà inoltre interrotta la produzione della serie di proiettori PT-DZ21K.

LEGGI ANCHE: Razer si colora di rosa per San Valentino

panasonic

Il proiettore PT-DZ21K da 20.000 lumen a lampada ha rivoluzionato il mondo della proiezione. Progettato inizialmente per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi del 2012 a Londra. Grazie a peso e dimensioni pari alla metà di quelle di altri dispositivi della stessa categoria, DZ21K si è dimostrato all’altezza di importanti eventi di video mapping, come le celebrazioni dei 555 anni dalla fondazione di Bucarest nel 2014 – che ha visto l’utilizzo di 104 proiettori – o ancora il Guinness World Record of Projection Mapping, con 142 unità utilizzate in occasione del festival Circle of Lights, a Mosca nel 2015.

Grazie ai moduli a laser sigillati ermeticamente, RZ21K assicura una proiezione ininterrotta fino a 20.000 ore senza bisogno di manutenzione. Ciò assicura alle aziende di noleggio un’affidabilità superiore, oltre a una maggiore uniformità del colore, riducendo allo stesso tempo la necessità di manutenzione e il costo totale di proprietà.

 

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.