Pixel 5 non ha più segreti grazie a questi render ufficiali e nuove specifiche tecniche!

Pixel 5

Alcuni render del Pixel 5 sono trapelati in queste ore, proprio qualche giorno prima dell’evento di presentazione ufficiale del 30 settembre.

Eravamo già a conoscenza di molte delle caratteristiche grazie a leak precedenti ma oggi WinFuture ci fornisce un’ulteriore conferma e aggiunge altri dettagli.

Ad esempio, il display da 6 pollici a 90 Hz avrà una densità di Pixel di 432PPI con proporzioni 19,5: 9 ed è protetto da Gorilla Glass 6, che è un aggiornamento di una generazione dal Pixel 4. Questo rendering mostra anche come Pixel 5 abbia un bordo inferiore molto stretto e in linea con i gli altri smartphone borderless o quasi della concorrenza.

Pixel 5 Pixel 5

 

Secondo questo nuovo render e leak, il corpo del telefono è realizzato al 100% in alluminio riciclato ed è resistente ad acqua/polvere con certificazione IP68. Presente inoltre una batteria da 4.080 mAh con supporto alla ricarica wireless con capacità di ricarica inversa per gli accessori.

Parlando di modulo fotografico avrà una seconda fotocamera grandangolare da 16 MP con un FOV di 107 gradi con ƒ/2,2 a 1,0 μm.

C’è la stessa fotocamera principale da 12,2 MP di prima ma ora è finalmente supportata la registrazione video 4K 60FPS e 1080p 240FPS.
La fotocamera frontale è ancora da 8 MP, ma il FOV è stato ridotto da 90 a 83 gradi.

Per quel che riguarda il processore già sappiamo da tempi che Pixel 5 verrà alimentato dallo Snapdragon 765G con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione ma WinFuture cita solo radio 5G Sub-6.

In termini di colori, elemento caratteristico della famiglia Pixel, sappiamo dell’esistenza solo del modello nero che Google ha mostrato nei tesser di qualche settimana fa. Il pulsante di blocco ha un aspetto metallico ed è nero, non colorato.

Alcuni rivenditori ieri hanno però confermato l’arrivo di una variante verde.

Grazie a questo leak possiamo ammirare anche lo sfondo usato nella pubblicità di Pixel 5: blocchi e forme vengono utilizzati per formare “5G“, mentre è presente il numero “5.”

La stagione dei Pixel è ormai alle porte, così come quella di altri grandi competitor e noi saremo qui per aggiornarvi riguardo le ultime novità.