Pixel 5 non sarà un top di gamma?

Iniziamo il nostro racconto odierno sul blog spazio itech con un articolo dedicato a Google. Nelle giornate nelle quali sempre più informazioni e foto provengono a noi in merito al prossimo dispositivo della serie Pixel, Pixel 4a, iniziano a farsi forza anche alcuni rumors in merito alla prossima, ed ancora più lontana nel tempo,generazione di smartphone by Google. Si sta infatti facendo strada con sempre più facilità l’idea che la serie Pixel 5 non sarà dedicata al segmento premiun del mercato, con l’adozione di un processore che non lo renderà un top di gamma. Scopriamo di più insieme con questo articolo dedicato al mondo Google Pixel!

Pixel 5 non sarà un top di gamma?

Pixel 5 non sarà un top di gamma?

Inizialmente, alcune settimane fà, abbiamo provato a “sdrammatizzare” sul nostro profilo Instagram in merito alle prime immagini trapelate online in merito al design del prossimo Pixel 5 (vedi foto sopra). Come è stato in passato infatti molte delle voci e dei rumors così prematuri si sono poi confermati in realtà, nel sempre crescente sgomento generale (vero notch di Pixel 3XL?). In questo caso però le informazioni che potrebbero rendervi tristi e spaesati non riguardano tanto le scelte estetiche dei prossimi Pixel 5 ma bensì una caratteristica della scheda tecnica…

Scelta vincente … o FLOP?

Una delle caratteristiche della ormai defunta serie Nexus era quella di poter provare a portare all’interno del mercato tech dei dispositivi con un buon rapporto qualità prezzo. Con l’attuale serie Pixel quella linea di pensiero è stata sepolta e mai più riesumata, per portare avanti la decisione di rendere la serie di smartphone Google premium sotto tutti i punti di vista. Questo fino ad ora. Se infatti le voci dell’utilizzo all’interno dei prossimi Pixel 5 di un processore Snapdragon 765 G dovessero essere veritiere, ci troveremmo davanti ad un vero e proprio cambio di marcia da parte di big G. Che le vendite finora sottotono dei flagship, in confronto anche ai buoni numeri fatti realizzare dalla serie 3a, abbiano fatto suonare qualche campanello d’allarme? Solo il tempo lo potrà dire…

E voi? Cosa ne pensate di un ipotetico Pixel 5 non top di gamma? Pensate che se serva a contenere i prezzi possa essere una scelta convincente e giusta? Commentate qua sotto con il vostro pensiero e ricordatevi di condividere l’articolo sui social con i vostri amici! VI ASPETTIAMO

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!