Press render di Huawei Mate 20 Lite

Il produttore cinese Huawei aggiornerà presto la serie Mate con i nuovi Mate 20, che arriveranno in almeno due varianti. Una di queste è sicuramente Huawei Mate 20 Lite, di cui sono trapelate i primi press render ufficiali.

Il Mate Huawei 20 Lite è strettamente legato al recente Huawei P Smart + o Nova 3i, ma la contrario di questi ultimi, dovrebbe avere un prezzo di partenza superiore, intorno ai 399 euro, un leggero aumento rispetto al modello dell’anno precedente.

Con Mate 20 Lite anche nella serie Mate di Huawei arriva il “Notch”, ovvero la tacca che è possibile notare nella parte superiore dello schermo. Mate 20 Lite dovrebbe essere dotato di un display da ben 6,3 pollici, un pannello LCD con una risoluzione FullHD + (2340 x 1080 pixel).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al suo interno avremo il nuovo SoC Hisilicon Kirin 710 octa-core a 12 nanometri, formato da quattro core a 1.7 GHz ARM Cortex-A53 e quattro core Cortex-A73 a 2,2 GHz, che porterà un notevole incremento delle prestazioni rispetto al vecchio Kirin 659. Il processore sarà coadiuvato da memoria RAM fino a 6 GB e una memoria flash interna da 64 GB, anche se non è chiaro se sia possibile l’espansione tramite scheda MicroSD. Lato connettività avremo il supporto per la  WLAN Gigabit in modalità dual-band e Bluetooth 4.2 e naturalmente LTE fino a 600 Mbps in downstream.

Huawei Mate 20 Lite ha un totale di quattro fotocamere a bordo, come il precedente modello. Sul retro si trova una doppia fotocamera da 20 + 2 megapixel con apertura f/1.8, mentre frontalmente troveremo una doppia fotocamera da 24 + 2 megapixel, per selfie con effetto di profondità.

Con uno spessore di soli 7,6 millimetri, Huawei Mate 20 Lite è estremamente sottile, anche se Huawei è comunque riuscita ad inserire una batteria da 3650 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia. Il peso è di 172 grammi, ed è realizzato in vetro sul davanti e sul retro. Il design del retro è simile a quello del Mate 10 Porsche Design di Huawei, che aveva anche la fotocamera posteriore disposta verticalmente con alcune strisce verticali.

Huawei Mate 20 Lite dovrebbe essere in vendita entro la fine di agosto a 399 €.