Messo ormai praticamente in archivio questo 2019 a livello di uscite tech, è già il momento di parlare di alcune caratteristiche che influenzeranno il 2020. Non stiamo però parlando di design o del mondo FOLD, bensì di una peculiarità hardware fondamentale: il processore. Con l’articolo odierno diamo un primo sguardo alla conformazione del SOC SNAPDRAGON 865 che dovrebbe fare il suo debutto sui primi top di gamma del prossimo periodo.

Pronti per il prossimo processore di punta di Qualcomm?

SOC SNAPDRAGON 865

Di seguito le caratteristiche base che si stanno facendo velocemente spazio nel mondo web :

  1. Processo produttivo 7nm
  2. Supporto reti 4G/5G
  3. Frequenza Clock: 2x Arm cortex a77 @2.84GHz + 2x A77 @2.42GHz + 4x A55 @1.8GHz (incremento prestazionale 20% rispetto 855)
  4. Adreno 650 (incremento prestazionale 20% rispetto adreno 640)

Queste sono solo alcune delle informazioni che stanno iniziando a circolare nel web e che aggiorneremo non appena avremo altre voci in merito. Di sicuro è importante notare come la concorrenza a livello processori, senza considerare Apple, presenti un quadro veramente mai come ora competitivo. Fra le scelte di Mediatek ed il ruolo sempre determinante di Samsung, saprà Qualcomm confermare il suo ruolo di leader del settore?

E voi? Quando dovrete comprare un nuovo smartphone quale attenzione date al processore a bordo? E’ una discrimnante oppure scegliete in base ad altri aspetti? Commentate dicendo la vostra nel box qua sotto, vi aspettiamo!

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!