ZTE ha recentemente confermato che Nubia Z18 Mini sarà presentato in Cina l’11 aprile. In attesa della presentazione ufficiale, sono apparsi online i primi render CAD dello smartphone che rivelano il suo splendido design.

Nubia ha confermato per ora solo la data di lancio dello smartphone, senza sbilanciarsi sulle caratteristiche tecniche. L’unica cosa che è stata rivelata dalla società è che Z18 Mini sarà equipaggiato con un modulo a doppia fotocamera posteriore da 24 megapixel.

Lato design, i render mostrano che sarà caratterizzato da una piccola tacca come Essential Phone che probabilmente ospiterà la fotocamera anteriore. Le cornici laterali appaiono molto sottili e c’è una lunetta inferiore leggermente spessa.

Il lato posteriore presenta il marchio dell’azienda al centro e subito sopra il sensore delle impronte digitali. Nell’angolo in alto a sinistra dello smartphone troviamo la configurazione doppia della fotocamera disposta orizzontalmente con doppio flash LED.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nubia Z18 Mini potrebbe arrivare in due versioni con software diverso, una che presenterà l’interfaccia utente Nubia UI dell’azienda per il mercato asiatico e l’altra con Android stock per gli altri mercati. Il SoC dovrebbe essere uno Snapdragon 660 coadiuvato da ben 6 GB di RAM. Per quanto riguarda il prezzo si ipotizza che possa arrivare sul mercato a 1.599 Yuan, circa 207€.

FONTE