Primi render di Nokia 7.1 Plus (X7)

Nokia 7.1 Plus

Sono da poco trapelati in rete dei render di quello che sarà il prossimo Nokia 7.1 Plus (o Nokia X7 in Cina) che mostrano uno smartphone simile agli altri membri della famiglia X di Nokia, con un grande display dove in alto campeggia una tacca di medie dimensioni.

Queste immagini sembrano riferirsi a render ufficiali e potrebbe tranquillamente essere cosi visto che gli altri due smartphone della serie X hanno la tacca. Ad ogni modo, lo schermo del device mostrano nell’immagine qui sotto ha un rapporto di aspetto in 19:9 con gli angoli arrotondati e la risoluzione probabile è quella Full HD+, quindi 1.080 x 2.280 pixel. La dimensione del display è però ancora sconosciuta, anche se i rapporti precedenti trapelati parlavano di una diagonale di 5,9 pollici.

Nokia 7.1 Plus
Nokia 7.1 Plus, render

LEGGI ANCHE: Ufficiali Meizu V8 e V8 Pro

La parte posteriore è piuttosto interessante, infatti sembra essere realizzata in vetro e ospita una doppia fotocamera con ottica Zeiss e doppio flash LED. Attualmente il Nokia 7 Plus ha una fotocamera Zeiss, mentre il 6.1 Plus (X6) e 5.1 Plus (X5) no, quindi questo potrebbe essere il primo della serie. Il lettore di impronte digitali, invece, è posizionato subito sotto la fotocamera.

Sul retro, in basso, campeggia l’ormai rassicurante e sempre presente logo Android One, ormai una scelta fissa per Nokia, che promette quindi una buona esperienza software. Il Nokia 7.1 Plus dovrebbe essere lanciato con a bordo già Android 9.0 Pie. Al suo interno dovremmo trovare il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 710 octa-core con 6 GB di RAM, anche se è probabile che ci sia anche una variante con 4 GB di RAM a seconda della regione. La capacità della batteria è sconosciuta, ma lo smartphone dovrebbe supportare una ricarica rapida di 18W.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al momento non ci sono informazioni affidabili su quando verrà lanciato questo Nokia 7.1 Plus / X7 e a che prezzo. Il terzo trimestre è quasi finito, ma il periodo delle vacanze natalizie potrebbe essere un buon momento per il lancio.