Primo render di Huawei TalkBand B5

Huawei si sta preparando a presentare un nuovo wearable 2 in 1, il TalkBand B5. Questo è trapelato oggi in un primo render stampa dall’aspetto ufficiale, grazie al solito Evan Blass, conosciuto come @evleaks, che ha pubblicato il tutto tramite un tweet sul suo account Twitter.

TalkBand B5 sembra essere il successore di TalkBand B3, ormai presentato due anni fa. Perchè non B4? Bè il 4 in Cina spesso viene “saltato” per scaramanzia. Tornando al fitness traker, può essere utilizzato come un normale fitness tracker, ma come evidenziato dall’immagine, il ‘core‘ è rimovibile, trasformandolo cosi in un un auricolare Bluetooth da cui poter effettuare chiamate semplicemente agganciandolo all’orecchio.

LEGGI ANCHE: Huawei presenta Mediapad M5 Lite 10 e Mediapad T5 10

Sfortunatamente nessuna specifica tecnica è trapelata, ma il B5 sembra che sarà offerto in almeno due opzioni di colore: oro con cinturino in pelle e argento con cinturino in metallo. Il core invece, quello che si utilizza anche come auricolare Bluetooth, rimane sempre di colore nero.

 

Lato design, il B5 ha un display touchscreen allungato, che probabilmente sará di tipo OLED come sui suoi predecessori, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Wear OS, che ha da poco sostituito Android Wear.

Probabilmente questo nuovo fitness tracker sarà svelato al prossimo IFA 2018 di Berlino.