Sappiamo che al Mobile World Congress non ci sarà nessuna “vera” novità come smartphone LG, con l’azienda Sud Coreana che mostrerà solamente la versione aggiornata del suo ultimo nato. Si parla di LG V30s.
A Gennaio infatti l’azienda aveva comunicato l’abbandono della scadenza annuale nel rilasciare il nuovo modello del proprio flagship. Tutto questo nell’ottica di “lo facciamo uscire quando è pronto e lo riteniamo opportuno”. Niente LG G7 quindi a non sarà in scena nella celebre fiera spagnola.
LEGGI ANCHE: Prima immagine dal vivo di Nokia 7 Plus
Informazioni interessanti a riguardo arrivano però da Evan Blass (@evleaks), che introduce l’arrivo di un nuovo smartphone LG top gamma. Nome in codice Judy.
SI tratterebbe di un degno successore dei modelli del 2017, proponendo le seguenti specifiche:
- Qualcomm Snapdragon 845
- 4GB di RAM
- Display 18:9 da 6.1″
- 64 GB di memoria interna
- Doppia fotocamera posteriore
- Certificazione IP68
- Stereo speakers
- HDR
- Wireless charging
Tutto questo con l’aggiunta di un’interessante feature relativa al display. Come tecnologia per questo potenziale nuovo smartphone LG si parla di MLCD+. Si tratta di una tecnologia LCD dove i sub-pixel non sono RGB, ma WRGB. In poche parole si aggiunge un sub-pixel bianco. Questo dovrebbe permettere di raggiungere gli 800 nit di luminosità, andando però a risparmiare energia rispetto ad un IPS LCG normale. Se questo fosse vero, questo smartphone LG sarebbe al momento il primo e unico prodotto in programma con questa tecnologia del display.
Nuovo Smartphone LG in arrivo a Giugno!
Ma quando ci si aspetta questo device, nome in codice Judy? @evleaks parla di Giugno, quindi proprio nel mezza rispetto alle classiche tempistiche della serie G e V. Che l’imminente LG V30s sia l’ultimo di queste famiglie parallele di LG, per poi passare ad una sola linea di smartphone TOP Gamma?
Staremo a vedere…