PS5 sarà personalizzabile in modi in cui la vecchia gen non era

Non tutti adorano l’aspetto della PS5, la console è stata messa sotto accusa per il suo senso di stile non ortodosso. Alcuni fan, ad esempio, credono che apparirebbe meglio in nero – e hanno inventato dei modelli per dimostrare il loro punto di vista. Fortunatamente, sembra che ci saranno alcuni colori alternativi disponibili dopo il lancio.

Il vice presidente di UX Design di PlayStation Matt MacLaurin, che è stato in modo allarmante sincero sull’interfaccia utente del sistema, ha scritto su LinkedIn che “vedremo sicuramente delle edizioni speciali”. Stranamente, ha aggiunto: “[La PS5] è anche personalizzabile come non lo erano le gens precedenti.”

Non è chiaro esattamente a cosa si riferisca qui. Potrebbe alludere al fatto che la combinazione di colori bicolore del sistema consentirà stili estremamente unici – questo è certamente possibile. Tuttavia, non possiamo fare a meno di ricordare i commenti del boss del marketing Eric Lempel sulla console della scorsa settimana: “Quando vedi questa cosa di persona, ci sono molte caratteristiche carine e sorprendenti”, ha detto.

Forse c’è di più su PS5 di quello che sembra?

Il capo del design dell’interfaccia utente di PlayStation, Matt MacLaurin, ha risposto alle domande sulla PS5 appena rivelata sulla sua pagina LinkedIn. Alla domanda sul perché il sistema sia così grande e voluminoso, MacLaurin risponde semplicemente: “Termici”.

Spiega: “Questa generazione è un piccolo supercomputer. Mentre il processo a 7 nm offre incredibili prestazioni termiche per la potenza, la potenza è molto estrema”. In altre parole, questa tecnologia deve rimanere fresca, quindi un involucro più grande è un must.

Quindi potrebbe esserci spazio per la personalizzazione anche all’interno, della console.