Redmi Note 9 | In cantiere una versione 5G?

Non è passato molto tempo da quando Xiaomi ha lanciato i suoi tanto attesi telefoni della serie Redmi Note 9. La società ha anche recentemente lanciato il Redmi Note 9S nel nostro mercato europeo, variante globale dello stesso Redmi Note 9.

5G Alla portata di tuti?

Abbiamo i dettagli di un altro dispositivo Redmi Note 9, che secondo una recente apparizione sull’agenzia di certificazione cinese 3C sembra supportare il 5G. Sebbene il nome di questo dispositivo non sia stato rivelato, viene già definito Redmi Note 9 5G da alcune redazioni cinesi.

Si dice inoltre che questo smartphone economico abilitato per 5G sia dotato di un chipset MediaTek. Non abbiamo, tuttavia, ulteriori dettagli che circondano questo dispositivo.
Come sempre, monitoreremo continuamenta questa importante news e vi segnaleremo tutto quello di importante che scopriremo.

Ricapitoliamo le caratteristiche del Note 9S

Il dispositivo è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 720G che vanta un punteggio benchmark Antutu di 278.324 punti. Il dispositivo è disponibile con un massimo di 128 GB di spazio di archiviazione ed è possibile espandere ulteriormente fino a 512 GB in più tramite la scheda microSD.

Nel reparto fotocamere, la parte posteriore ottiene una configurazione quad-camera che è disposta come la serie Huawei Mate 20. Dispone di una fotocamera principale da 48 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP, una fotocamera macro da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP.

Il Redmi Note 9S viene fornito con una batteria da 5.020 mAh che dura fino a 2 giorni con una singola carica. Supporta la ricarica rapida da 18 W tramite USB-C ma è in bundle con un caricabatterie da 22,5 W. Il dispositivo riceve ancora un jack per cuffie da 3,5 mm e un blaster a infrarossi.

Stiamo entrando nell’era 5G, sarà lui il primo smartphone alla portata di tutti a supportare la nuova rete mobile?

Fateci sapere cosa ne pensate di questa news qui sotto nel box dei commenti.

VIASmartPrice
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.