A febbraio Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Galaxy S8, S8+, S8 Active e Note 8. Ora l’azienda coreana sembra concentrarsi anche su altri modelli della serie Galaxy.

Samsung, infatti, sembra stia ultimando l’aggiornamento di Android 8.0 anche per Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy A3 (2017) e Galaxy A5 (2017). Tutti e quattro i dispositivi sono stati certificati presso la Wi-Fi Alliance con a bordo Android 8.0 Oreo, segno che l’aggiornamento è sempre più vicino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6: prodotto anche in versione Avengers!

Secondo il programma di Samsung Turkey, la serie Galaxy S7 dovrebbe iniziare a ricevere l’aggiornamento Oreo ad Aprile, mentre il Galaxy A3 (2017) e A5 (2017) dovrebbero iniziare a ricevere l’aggiornamento a Maggio. Come al solito, l’aggiornamento potrebbe richiedere alcune settimane/mesi prima che raggiunga tutte le varianti regionali e carrier dei modelli.

Dopo l’aggiornamento di questi dispositivi, Samsung avrà ancora decine di dispositivi Galaxy lanciati di recente in attesa dell’aggiornamento Oreo, come ad esempio Galaxy A8 (2018), ma guardando il ritmo con cui Samsung sta rilasciando l’aggiornamento, è probabile che Google rilascerà Android P prima che Samsung finisca il rilascio di Oreo sui suoi device Galaxy.

FONTE