Samsung Flip 2: Webex rende il lavoro di smart e interattivo

Presentata alla recente edizione di ISE 2020, Samsung Flip 2 è l’evoluzione della lavagna digitale, intuitiva e facile da usare, dotata di un’applicazione versatile in ambito aziendale, educativo, creativo, retail e non solo, che offre funzionalità avanzate di collaborazione in una semplice interfaccia utente.

Il display aggiornato mantiene tutte le caratteristiche del modello originale, con un design rinnovato e nuove funzionalità per facilitare la condivisione e il pensiero creativo.

Per favorire la migliore collaborazione tra utenti in luoghi diversi, Samsung ha stretto una partnership con Cisco combinando l’innovativa soluzione Cisco Webex Teams e Cisco Webex Roomkit Mini con la tecnologia smart signage di Samsung.

Tutte le funzioni di Webex on Flip

Webex on Flip, con un’intuitiva user experience, permette con pochi semplici tocchi di passare senza sforzo dalla modalità lavagna alla condivisione dello schermo, per visualizzare ad esempio una presentazione, fino alla funzione di videoconferenza.

Webex on Flip consente annotazioni e modifche in tempo reale e bidirezionale, consentendo a coloro che partecipano a meeting e riunioni in diverse località di condividere lo stesso schermo ed effettuare modifiche. Gli utenti possono infatti modificare, co-creare grazie agli strumenti di editing e annotazione, cancellare o aggiungere contenuti allo stesso tempo, rendendo le riunioni più efficienti e collaborative.

Cisco Webex Room Kit Mini fornisce importanti funzionalità di video e audio-conferenza per un’esperienza di riunione intelligente e senza frizioni. Le capacità di comunicazione basate sull’intelligenza artificiale facilitano la comunicazione grazie al sistema di regia automatica, che garantisce sempre la migliore inquadratura possibile, mentre la soppressione del rumore di fondo assicura un’esperienza di videoconferenza fluida e senza disturbi e ritardi.

Cisco Webex permette agli utenti di utilizzare il proprio laptop o il proprio smartphone con una connessione wireless per una semplice condivisione dei contenuti. Ciò garantisce un funzionamento intuitivo ed efficace senza la necessità di hardware aggiuntivo escludendo così eventuali problematiche tecniche.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.