Samsung | Galaxy A01 ufficiale

I telefoni costosi di Samsung sono di solito quelli di cui si preferisce parlare di più, ma oggi il marchio sudcoreano ha introdotto un nuovo modello entry-level chiamato Galaxy A01 che non è poi così male.

Un display infinity V e una fotocamera principale da 13 MP

Lo smartphone segue le orme di diversi dispositivi Samsung economici già presenti sul mercato utilizzando un display Infinity-V che è caratterizzato da una tacca a V in alto, cornici piuttosto nella media e un mento verso il fondo.

Il pannello scelto da Samsung misura 5,7 pollici e vanta una risoluzione HD + (1560 X 720p). Sfortunatamente, l’azienda ha ridotto i costi sostituendo la sua tecnologia AMOLED con un’alternativa LCD, sebbene ciò non sia insolito nella fascia di prezzo di questo target.
Un pannello di plastica adorna la parte posteriore del Galaxy A01 e ospita una telecamera verticale nell’angolo in alto a sinistra. Questo modulo presenta una fotocamera da 13 megapixel, un flash a LED e un sensore di profondità da 2 megapixel che non fa davvero molto, ma aiuta comunque con quegli sfondi sfocati nelle foto di ritratti.

LEGGI ANCHE: Natale HONOR | HONOR 9X, 20, 20 Lite e Band 5 in offerta speciale!

Inoltre è presente un jack per le cuffie nella parte superiore del telefono, un altoparlante montato sul retro e una batteria da 3000 mAh. Tuttavia, non sembra esserci alcun segno di uno scanner di impronte digitali o di qualsiasi altra forma di riconoscimento biometrico.


Quantità di memoria e RAM davvero impressionanti

Samsung ha dotato il Galaxy A01 di un chipset octa-core non specificato che include quattro core con clock a 1,95 Ghz e altri quattro con 1,45 Ghz. Abbastanza impressionante, tuttavia, è abbinato a 128 GB di memoria interna espandibile e 6 GB di RAM di serie. È inoltre prevista una versione separata con 8 GB di RAM.

Il telefono probabilmente viene fornito con Android 9 Pie e One UI. Rimarrà da vedere se eventuali aggiornamenti sono garantiti.

Noo sono state fornite informazioni su prezzi e disponibilità, anche se le voci suggeriscono che è previsto un prezzo di $ 100. Il prodotto dovrebbe essere reso disponibile per l’acquisto in India, nella maggior parte degli altri mercati asiatici e potenzialmente in Europa.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.