Samsung è intenta a migliorare l’esperienza utente verso i propri prodotti con aggiornamenti mirati. Non si parla solo di smartphone ma sopratutto il colosso coreano si sta concentrato sui wearable. Abbiamo visto come il focus si è orientato verso la serie Gear con S2, Fit2 e Fit2 Prosome ed ora è arrivata la volta anche delle Gear IconX.

LEGGI ANCHE: NETGEAR EX7500, la recensione di Spazio iTech di un ottimo WiFi extender

Il prossimo aggiornamento è votato intereamente a migliorare l’esperienza d’ascolto. Introdurrà una nuova funzione di equalizzazione che porta con se ben cinque nuove impostazioni audio: bass boost, soft, dynamic, clear e treble boost. Tutto facilmente gestibile tramite la companion app. La funzione Ambient Sound veramente utile che permette di sentire i rumori esterni portati al nostro orecchio direttamente dai microfoni delle cuffie ora può essere regolata. La funzione Voice Foucs che va a migliorare le voci circostanti quando si indossano le IconX, molto utile specialmemnte quando siamo in esterno, in zone molto rumorose.

Samsung

Anche la gesitone musicale non è stata esente da miglioramenti, è stato deciso di rendela più semplice, più intuitiva. Vede la nascita della funzionalità trasferimento wireless che ti permetterà di trasferire la musica dallo smartphone alle IconX. Questo permetterà di gestire l’intera libreria presente sullo smartphone direttamente senza l’utilizzo di nessun cavo. Il nuovo aggiornamento è disponibile tramite la companio App Samsung Gear ed invito tutti voi a scaricarlo, scrivendoci anche che cosa ne pensate e se volevate nuove funzionalità.

Scrivere la biografia è a cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].