Samsung | Un nuovo tablet top di gamma in vista

Dopo i leaks trapelati nelle ultime settimane in casa Samsung sui due nuovi tablet in produzione, è ormai sempre più nitida la visione di un terzo tablet al top con specifiche che puntano davvero in alto.

Stiamo parlando di un dispositivo che con tutta probabilità non verrà svelato prima di Agosto e che rappresenterà il successore dell’acclamato Tab S6.

Questa volta però dal corridoio le voci ci fanno sapere che molto probabilmente ci sarà anche un cambio nel nome del dispositivo. Infatti per dare più omogeneità e coerenza alla grande gamma di prodotti offerti dalla casa i nuovi tablet potrebbero cominciare ad avere la stessa nomenclatura degli smartphone, facendo così un salto da Galaxy Tab S6 a Galaxy Tab S20.

Una nuova concezione di tablet

Questo non solo sarebbe il modo di dare un indirizzo chiaro alla clientela sulla gamma dei prodotti, ma porterebbe la compagnia stessa ad avere una “forma mentis” più decisa e quadrata sulla produzione stessa.

Questo cambio nel branding dei loro tablet però non può restare fermo solamente al nome dei loro dispositivi ma dovrà tradursi anche sul livello del design e dell’hardware. Facendo in modo che i tablet abbiano lo stesso linguaggio costruttivo degli smatphone.

Come?

Ad esempio declinando l’infinity-O display nella nuova generazione di questi ultimi, oppure riducendo i bordi ulteriormente ed adeguando le scelte dei materiali in modo da uniformare tutto il linguaggio costruttivo dietro l’intera line-up.

Si pensa anche che verrà aggiunta una terza camera posteriore per implementare le funzioni che sfruttano i sensori 3D, come già fanno Note 10+, Galaxy S20+ ed S20 Ultra.

Refresh Rate a 120 Hz

Parlando di funzioni che ci piacerebbe tanto vedere su questo nuovo tablet è presente senza ombra di dubbio uno schermo con refresh rate di 120Hz, anche se per quanto riguarda quest’ultima feature molto probabilmente dovremmo aspettare ancora un po’.

Non abbiamo informazioni per quanto riguarda il prezzo, ma ci aspettiamo a questo punto un prezzo maggiore rispetto ad esempio all’attuale Tab S6.