Sigma 28mm f/1.4 una lente molto luminosa per camere Nikon

Sigma

Sigma 28mm f/1.4 è ufficialmente disponibile con attacco F-mount quindi Nikon ad un prezzo di circa 1399 dollari circa 1220 euro. Per ora i preordini sono solo disponibili su Adorama e B&H Photo con spedizioni che inizieranno a gennaio più precisamente il 25.

LEGGI ANCHE: AOC presenta AGON3, i nuovi display curvi super veloci per il gaming

Sicuramente bastano queste poche righe per farvi capire che questo obiettivo è di estrema qualità, con un’apertura così luminosa non possiamo chiedere di meglio sopratutto per tutte quelle situazioni di scarsa luminosità dove avere focali così ci aiuta e non di poco. Parliamo un secondo del prezzo, sicuramente un prezzo non economico ma che se confrontato con quello delle case madre come Nikon/Nikkor c’è un sostanziale risparmio. L’apertura volendo può essere chiusa fino a f/16, cosa che io personalmente vi sconsiglio perché si andrebbe a vanificare quanto di buono quest’ottica ha in se. La distanza di messa a fuoco minima è di 28cm quindi siamo in linea con gli altri 28mm del settore. La prima cosa da fare in caso stiate pensando di prendere un ottica simile o proprio questa è quello di dotare la lente di un filtro polarizzatore, in questo caso vi basterà prenderne uno da 77mm che è la filettatura della lente. Chiudo consigliandovi focali corte come questa per generi come la streetphotography dove secondo me rende veramente il massimo e sopratutto come unica lente da viaggio, se è vero che una lente fissa vi limiterà molto in alcune situazioni è vero anche che vi costringerà ad avvicinarvi alla scena, cogliere il meglio di quello che si sta vedendo. Ricordate sempre che le fotografie si fanno prima con le gambe. Io vi invito a scrivermi cosa ne pensate e se anche voi trovate focali così corte molto più belle ed appaganti da utilizzare.

SOURCEnikonrumors.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].