Skype | Arriva la cifratura end-to-end per le chat private!

Dopo diversi mesi di test, la cifratura end-to-end già presente in diverse applicazioni come WhatsApp, arriva anche nelle chat di Skype.

Maggiore privacy per gli utenti

Grazie all’utilizzo del nuovo protocollo di criptazione sarà infatti possibile avviare delle chat private cliccando sulla voce conversazione privata.

Con questa funzione infatti la conversazione non sarà presente nell’elenco delle chat e nemmeno nelle notifiche.

Le nuove chat private sono disponibile da poche ore per tutti gli utenti iOS, Android, Windows, Linux ed infine Mac.

Chat end-to-end

Leggi anche: Gmail | Ora è possibile cancellare email inviate per errore

Ma come funziona?

Per prima cosa l’utente dovrà cliccare l’apposita icona “Nuova conversazione privata”; dopodiché il destinatario riceverà un invito e potrà decidere se accettare o meno l’avvio della nuova conversazione.

Una volta accettato l’invito inizierà la conversazione e le chiamata con crittografia end-to-end finché non si deciderà di terminare la chat.

Ricordiamo che gli utenti possono partecipare ad una sola conversazione privata per ogni singolo dispositivo alla volta. Se la conversazione inizia da un terminale e poi prosegue da un altro terminale i messaggi non verranno trasferiti, poiché rimarranno vincolati dal terminale in cui sono stati inviati.

Per provare questa nuova funzione vi consigliamo di recarvi nei rispetti App Store per scaricare l’ultima versione disponibile di Skype!

Cosa ne pensate di questa nuova funzione implementata da Microsoft per la propria applicazione Skype? Ditecelo nei commenti qui sotto.

 

SOURCEmspoweruser.com
La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!