Sony ha da poco annunciato l’arrivo di una nuova variante del tablet Digital Paper E Ink.

Nuovo formato A5

L’attuale tablet con tecnologia E Ink ha la grandezza di un foglio A4, dimensioni importanti per un dispositivo portatile, proprio per questo l’azienda ha deciso di produrre un nuovo tablet dalle dimensioni più contenute.

Ed è così che nasce la variante A5, un nuovo tablet E Ink che prende il nome di DPT-CP1. Il display sarà da 10,3″ rispetto ai 13,3″ della versione maggiore con risoluzione 1404 x 1872 a 224 punti per pollice.

Digital Paper E Ink

Leggi anche: Nubia Red Magic | Ecco il brand gaming dell’azienda

Il dispositivo offre ben 16 scale di grigi ed ha 16GB di memoria interna di cui 11GB effettivamente utilizzabili per l’archiviazione di file. Grazie alla nuova applicazione sarà ancora più semplice condividere i file dallo smartphone al tablet E Ink e l’autonomia dichiarata è di ben 30 giorni.

Per quanto riguarda la data di uscita, l’azienda comunica come mese possibile quello di Giugno, per quanto riguarda invece il prezzo non si hanno ancora dati precisi ma si ipotizza una cifra di 100$ in meno rispetto alla variante da 13,3″ andando quindi a piazzarsi sotto i 600$.

VIA