Sony | Due nuovi proiettori per Home Cinema 4K HDR

Sony ha annunciato oggi il lancio di due nuovi proiettori per Home Cinema 4K nativi (4096 x 2160) dotati del potente processore d’immagine “X1 for projector”, basato sulle tecnologie utilizzate nei TV BRAVIA di Sony e ottimizzato per i proiettori. Il processore include tecnologie innovative per l’analisi dei frame ad alta precisione che rendono possibilifunzionalità quali Dynamic HDR Enhancer e Reality Creation. Il modello laser VPL-VW890ES  da 2200 lm con ottica premium ARC-F (All-Range Crisp Focus) e il modello a lampada VPL-VW290ES da 1500 lm offrono un’esperienza di visione coinvolgente, in grado di trasmettere fedelmente la visione dei creatori di contenuti, con dettagli e texture più realistici e un contrasto ottimale, pensati per i canali consumer, integrator e Custom Installation (CI).

Proiettori Sony 4K
Proiettori Sony 4K

“Un numero crescente di utenti cerca esperienze di intrattenimento coinvolgenti a casa, per guardare un film o solo per giocare. I nostri proiettori SXRD con 4K nativo sono da quasi un decennio il riferimento di mercato nell’offrire questo tipo di esperienza. Oggi siamo felici di annunciare questi due nuovi e potenti modelli che vanno ad aggiungersi alla ricca line-up di proiettori per Home Cinema disponibili per i nostri clienti,” ha commentato Christopher Mullins, Home Cinema Product Manager di Sony Professional Displays & Solutions. “L’arrivo dei nuovi modelli dimostra il nostro costante impegno nello sviluppo di soluzioni che offrono un’esperienza di visione dinamica su grande schermo. in grado di portare lo spettacolo a casa.”

VPL-VW890ES e VPL-VW290ES – Caratteristiche comuni

  • Dynamic HDR Enhancer: la potenza di elaborazione del nuovo processore X1 for projector supporta analisi più dettagliate e ottimizza la qualità HDR rispetto ai modelli precedenti. La tecnologia HDR potenziata analizza ogni singola scena per offrire le migliori prestazioni in termini di contrasto durante la visione di contenuti HDR, per scene luminose ancora più luminose e scene scure ancora più scure. Il range dinamico di luminosità e contrasto è stato ulteriormente esteso, grazie al collegamento con laser e iris.
  • Esclusiva tecnologia Super Resolution “Reality Creation” di Sony: il processore d’immagine X1 for projector analizza ogni scena per arricchire i contenuti 4K e ottenere dettagli e texture ancora più realistici. Anche i contenuti girati in 2K o Full HD sono convertiti a una risoluzione prossima al 4K.
  • Pannello SXRD 4K nativo: entrambi i modelli offrono immagini in risoluzione 4K nativa (4096 x 2160) da 8,8 milioni di pixel per un risultato incredibilmente realistico. Con neri ricchi e profondi, nonché movimenti nitidi di qualità cinematografica e un’immagine uniforme, questi proiettori riproducono colori vivaci con più tonalità e texture rispetto a un sistema di proiezione standard.

VPL-VW890ES – Principali Caratteristiche  

  • Qualità straordinaria in ogni punto dell’immagine: VPL-VW890ES utilizza un’ottica ARC-F che offre una qualità d’immagine impeccabile su tutto lo schermo. Quest’ottica dall’ampia apertura incorpora nel suo design interamente di vetro 18 elementi, di cui 6 elementi Extra Low Dispersion (ELD). Questo garantisce la convergenza ottimale dei colori primari rosso, verde e blu anche in corrispondenza dei bordi estremi dello schermo, per un’immagine chiara e vivida in ogni sua parte.

I nuovi VPL-VW890ES e VPL-VW290ES sostituiranno rispettivamente i modelli VPL-VW870ES e VPL-VW270ES. Come i loro predecessori, i nuovi modelli includono la modalità di input lag ridotto, che migliora notevolmente la velocità di reazione del display per assicurare ai giocatori la migliore esperienza possibile, unitamente alla qualità d’immagine incredibilmente dettagliata che si aspettano.

Disponibilità

Il modello VPL-VW890ES può essere ordinato da oggi. Maggiori dettagli sul prodotto sono disponibili a questo indirizzo.

Il modello VPL-VW290ES può essere ordinato a partire da oggi nei colori bianco e nero.

Maggiori dettagli sul prodotto sono disponibili a questo indirizzo.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.