Sony HX99 punta ad essere la vostra migliore amica durante i viaggi

Sony HX99

Sony ha da poco presentato la nuova Cyber-shot HX99, una fotocamera pensata per i viaggiatori specialmente quelli che non vogliono portarsi dietro chili e chili di attrezzatura fotografica.

CONSIGLIO: Huawei Mate 20 X ufficiale

Che la casa coreana abbia pensato ai viaggiatori incalliti è innegabile, questo perché la compatta è dodtata di un obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T ad alto ingrandimento coin uno zoom che va da un 24 fino ad un più estremo 720mm. Questa compatta si comporta molto bene anche sotto il comparto video grazie alla stabilizzazione SteadyShot che riduce al minimo le vibrazioni riusciremo a girare stupendi video in 4K con meno rumore e aberrazioni cromatiche. I video in HD invece possono essere girati fino ad 120 fps , molto utili per creare incredibili slow motion. Il tutto viene elaborato dal processore BIONZ X aggiornato e rivisto per dare ancora più spunto in fase di scatto e ripresa. Le prestazioni con questo hardware sono molto soddisfacenti infatti basti pensare che la HX99 riesce a mettere a fuoco in soli 0,09 secondi, con la possibilità di scattare una raffica di 10 fps fino a 155 scatti. Sfuttando la tecnologia Eye AF potremmo utilizzare gli occhi del nostro soggetto come punto di messa a fuoco senza mai doverci preoccupare se il la camera stia mettendo a fuoco o meno.

Sony HX99
Cosa gradita la presenza della possibilità di scattare in formato RAW, utilissimo per chi come me ha voglia di post-produrre i scatti attraverso programmi di foto-ritocco. Altra caratteristica degna di nota è la funzionalità Touch Focus e Touch Shutter, che ci permetteranno attraverso il display LCD reclinabile di 180 gradi di spostare agevolmente i punti di messa a fuoco con il semplice tocco sul display. Sony HX99 è disponibile all’acquisto ad un prezzo di circa 530 euro. Personalmente possiedo una Sony RX100 che reputo una delle migliori compatte sul mercato e vedo come sempre più fotocamere di questo segmento riescono a portare qualità e versatilità in pesi e misure veramente incredibili.

SOURCEthephoblographer.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].