Sony svela le Xperia Ear Duo

Sony ha annunciato le Xperia Ear Duo. Si tratta di cuffie wireless frutto di una lunga ricerca e sviluppo da parte di Sony.

Il vicedirettore dello Smart Product Business Group di Sony Mobile Communications ha affermato:

“Ear Duo sono i primi auricolare wireless a fornire un’innovativa esperienza Dual Listening, che permette di ascoltare simultaneamente la musica, le notifiche e i suoni dell’ambiente circostante.”

LEGGI ANCHE Anteprima Galaxy S9 e S9 Plus dall’evento Samsung

Le Xperia Ear Duo hanno quindi la nuova tecnologia Duak Listening che permette di ascoltare musica e notifiche senza perdere però la percezione dei suoni ambientali, questo grazie ai vari sensori e il software con cui sono state programmate queste cuffie.

Il volume si regolerà quindi in base all’ambiente circostante e grazie alla tecnologia Clear Phase di Sony non si avranno dispersioni del suono.

Le cuffie presentate da Sony sono alimentate dal chip a basso consumo “CXD5602”, dispongono di un assistente proprietario che ci fornirà informazioni durante l’arco della giornata di vario tipo.

Presenti inoltre comandi vocali per accedere all’assistente vocale personale, che può essere Google Assistant o Siri.

Sono disponibili sensori che riconoscono il movimento della testa oltre alle varie gesture tramite touch direttamente sugli auricolari.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.