Sony Wena Wrist quando il cinturino diventa smart

Wena

Sony ha in mente di riprogettare il concetto di wearable partendo dal cinturino. Wena Wrist è un progetto interessante che punta ad avvicinare più utenti possibili al mondo degli smartwatch, anche a chi non vuole rinunciare all’orologio tradizionale.

LEGGI ANCHE: FUJIFILM X-Photographers vede l’inserimento di nuovi sei fotografi

Wena

Questo è il pensiero che gli ingegneri di Sony si sono messi in testa, progettando Wena Wrist. Una serie di braccialetti «intelligenti» che hanno il compito oltre a fornire informazioni come notifiche e allarmi anche quello di inglobare al loro interno funzioni di rilevamento dell’attività fisica. Qui non è più il quadrante ad avere la funzione smart ma bensì il cinturino relegando al quadrante la classica funzione di segnare l’ora, lasciando di fatto all’utente finale la scelta dell’orologio. Orologi che saranno disponibili in cinque diversi quadranti: meccanico, cronografo solare, solare, cronografo al quarzo e solare al quarzo. Come è facile intuire tutti i quadranti possono abbinarsi e sposarsi alla perfezione con i cinturini Wena confezionando una miriade di combinazioni. Per esempio uno dei quadranti Solar può essere abbinato al cinturino Active in silicone o al Pro che è in metallo. Entrambi sono da 20mm con attacchi da 18mm, 20mm e 22mm. Non mancherà il chip NFC che sarà posizionato sul lato inferiore dell’orologio. La collezione sarà disponibile dal 13 febbraio ma per il momento sarà reperibile solo nel Regno Unito. Wena Wrist Active in silicone sarà offerto ad un prezzo di 349 sterline fino ad arrivare al Pro (in acciaio nero o argento) offerto a 399 sterline. I prezzi dei quadranti invece partiranno da 100 sterline fino ad arrivare a 400 sterline.

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].