Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: render, specifiche e ricarica wireless

xz2

Sempre più produttori hanno adottato display con fattore di forma in 18:9 con poche cornici, ma fin’ora Sony Mobile era sempre rimasta legata al suo design OmniBalance, con generose cornici nella parte superiore e inferiore. Tutto questo sembra ormai destinato a finire, poichè al Mobile World Congress di Barcellona vedremo i nuovi Xperia XZ2 e XZ2 Compact, con design finalmente all’avanguardia.

Secondo la fonte, Xperia XZ2 avrà un display da 5,7 pollici, mentre XZ2 Compact avrà un display da 5 pollici, entrambi FullHD+ Corning Gorilla Glass 5, mentre il resto delle specifiche tecniche dovrebbe essere pressochè identico per entrambi i dispositivi, come la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845 e Android 8.0 Oreo.

Xperia XZ2 mostra un retro in vetro 3D su entrambi i lati dello smartphone, mentre il frontale offre un rapporto schermo-corpo molto più ampio rispetto a qualsiasi altro Xperia. La finitura lucida sarà disponibile in quattro diversi colori: nero, argento, verde e rosa. XZ2 Compact, invece, avrà una finitura in policarbonato antigraffio nelle stesse colorazioni.

XPERIA XZ2

Questo slideshow richiede JavaScript.

XPERIA XZ2 COMPACT

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sul retro troviamo la stessa configurazione fotocamera da 19 megapixel, f/1.8, presente su XZ Premium, in grado di registrare video HDR 4K e super slow-motion in risoluzione Full HD. Il layout della fotocamera è leggermente diverso su XZ2 Compact. Sul retro troviamo anche un sensore di impronte digitali.

Gli altoparlanti stereo “S Force” adornano la parte frontale dei due device e XZ2 integra anche l’audio con un sistema di feedback tattile che sincronizza le vibrazioni con il suono.

Xperia XZ2 sarà dotato di una batteria da 3180 mAh che può essere ricaricata tramite USB-C o in modalità wireless, mentre XZ2 Compact sarà dotato di una batteria da 2870 mAh, ma senza ricarica wireless.

Entrambi i device saranno presentati il prossimo 26 febbraio alle 8:30 a Barcellona.

FONTE: 1,2,3,4