Pian piano la tanto attesa realtà virtuale, il sogno di molti, sta invadendo il mercato, ed ecco che anche AMD presenta ufficialmente il suo visore VR/AR: Sulon Q. É forse giunta l’ora di poterci calare nei panni dell’ ispettore Jayden di Heavy Rain? Sembra proprio di sì!

231008_1a

Sulon Q è un visore ibrido, che abbina la realtà virtuale con quella aumentata, nato dalla collaborazione con Sulon Technologies Inc. Il risultato della collaborazione tra AMD ed Sulon Technologies è, dunque, un visore wireless all-in-one, ovvero un visore che contiene al suo interno tutte le componenti necessarie per l’elaborazione, a differenza di molti altri prodotti simili (HTC Vive e Oculus Rift) che hanno bisogno del supporto di dispositivi esterni come console o PC.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Al suo interno troviamo un processore AMD FX-8800P con scheda grafica Radeon R7, sistema operativo Windows 10, display OLED con risoluzione 2560 x 1440 pixel e un angolo di visione di 110 gradi, SSD da 256 GB ed 8 GB di RAM. Non si sa ancora nulla sul prezzo.Molto probabilmente non sarà una cifra molto modesta, se prendiamo in considerazione che i Developer Kit di Hololens costano circa 2700 (3000$).

Leggi anche: Sulon Cortex, il visore che unisce la realtà aumentata a quella virtuale!

Cosa ne pensate di questo visore presentato da AMD? Potrebbe presentare dei difetti tecnici, essendo un wireless ed un all-in-one? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.

Via

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky, grazie al mio "Games_World" . Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.