Negli ultimi anni abbiamo assistito a molte rivoluzioni nel settore tech. Alcune hanno influito sul nostro modo di utilizzare i nostri smartphone. Altre hanno cambiato il nostro modo di accedere a determinati servizi. Quella che però è stata una delle più sconvolgenti è stata certamente quella che ha portato la domotica nelle nostre case. Tado, azienda che contribuisce a questa “invasione” digitale delle nostra mura domestiche con prodotti realizzati ad-hoc per la gestione clima domestico, ci svela un nuovo prodotto. Scopriamo di più nel nostro articolo!

Tado

DOMOTICA PER IL CLIMA DOMESTICO

Il dispositivo di controllo intelligente del domestico V3+ di Tado si presenta come la soluzione unica per integrare in un unico hub il controllo di termostati e climatizzatori della nostra casa. Tramite un unico hardware diviene quindi possibile non solo sostituire tutti i telecomandi dei vari apparati ma anche rendere gli stessi “smart” e connessi.

APPLICAZIONE E CONTROLLO REMOTO

L’hub di Tado si va ad unire perfettamente all’applicazione proprietaria dell’azienda. Scaricabile dagli store Android ed iOS, permette di sbloccare tutte le funzioni smart disponibili per il nostro centro di controllo domestico. Scenari programmabili, attivazione in base al clima esterno e report energetici dei nostri consumi sono soltanto alcune delle possibilità offerte dall’applicazione.

Tado

ASSISTENTI VOCALI

Il prodotto Tado è inoltre perfettamente compatibile con gli assistenti vocali di maggior successo e di maggiore popolarità. Supporto a Siri ed a Apple HomeKit, Google Assistant con gli Smart speaker del colosso americano e Amazon Alexa sono garantiti e permettono un interazione rapida all’interno della nostra abitazione in qualsiasi contesto.

FACILITA’ D’USO

“Il nostro nuovo Controllo Climatizzazione Intelligente è progettato per migliorare il sistema di condizionamento e completare la tua casa” afferma Christian Deilmann, co-fondatore e Chief Product Officer di tado°. “Si installa facilmente in pochi minuti, è semplice da utilizzare, e si adatta a tutti gli stili d’interni con il suo design discreto. tado° è l’accessorio perfetto per godere di una casa fresca, confortevole e, al contempo, risparmiare energia”

Maggiori dettagli visionabili sul sito Tado.

 

SOURCEComunicato stampa Tado
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!