Siete fan della storica serie piacchiaduro (fighting game) TEKKEN? La grandissima notizia di oggi è che Twitch e BANDAI NAMCO Entertainment Europe, sono lieti di annunciare la partnership esclusiva per la creazione del TEKKEN World Tour, che mette in palio ben 200.000 Dollari americani a tutti coloro che riusciranno a vincere il torneo mondiale. Inoltre, come piattaforma esclusiva per la trasmissione di questa gaming league competitiva, Twitch gestirà su scala globale le operazioni della lega di TEKKEN 7, gli eventi del circuito e i contenuti. L’obbiettivo è quello di rafforzare sempre più la già numerosa community e l’infrastruttura al fine di sostenere la crescita a lungo termine di questo franchise storico nel mondo dei picchiaduro.
Recentemente ha dichiarato Richard Thiher, Program Manager di Twitch che: “La community dei picchiaduro su Twitch rappresenta uno dei segmenti di giocatori e fan più vivaci e attivi e il TEKKEN World Tour è stato creato per celebrare questo entusiasmo. Questo è particolarmente importante perché i picchiaduro rappresentano la base degli esports. Il genere è cresciuto dai tornei locali nelle sale gioco e nei salotti fino a diventare un fenomeno in grado di riempire arene e stadi e TEKKEN è stato uno dei franchise più importanti a influenzare questa evoluzione. La partnership di Twitch con BANDAI NAMCO Entertainment Europe per questa nuova serie di tornei aiuterà a mantenere i picchiaduro in prima linea negli esports, continuando a costruire – al tempo stesso – un ecosistema sostenibile per tutti i giocatori, i fan e gli organizzatori coinvolti“.
Ecco la dichiarazione di Hervé Hoerdt, Vice President of Marketing di BANDAI NAMCO Entertainment Europe riguardo il loro picchiaduro: “TEKKEN 7 è uno dei più celebri brand di picchiaduro nel settore dei videogiochi. Twitch rappresenta un hub della community per i contenuti legati ai videogame. La sinergia tra questo franchise e la casa della community dei fighting game offre infinite possibilità. Una di queste è il TEKKEN World Tour. L’obbiettivo è quello di offrire un’esperienza emozionante per i fan di TEKKEN 7 in tutto il mondo. Grazie a Twitch ora possono essere parte di questo universo. Questo è solo l’inizio e siamo sicuri che sarà un viaggio fantastico”.
Infine dal calendario ufficiale potete notare in grassetto che sono presenti ben 2 tappe italiane al Games Week di Milano (dal 30 settembre al 1 ottobre) e al The Colosseum di Roma che già nel recente passato ha ospitato tornei di un altro famosissimo picchiaduro giapponese ovvero Street Fighter V nell’ambito del Capcom Tour 2017.
Il calendario ufficiale include:
- Tattakai Holland – Olanda
- GCC Major – Qatar
- Moscow Fighting Arena – Russia
- VSFighting UK (Birmingham)
- Dreamolition Derby – Germania (Monaco)
- Celtic Throwdown – Irlanda
- Street Grand Battle – Francia
- Milan Games Week – Italia
- Colosseum – Italia
- Barcelona Games World – Spagna
- Warsaw Games Week – Polonia
- Paris Games Week – Francia
Tornei online:
- 3 e 4 luglio – Online su tutte le piattaforme
- 11 e 12 settembre – Online su tutte le piattaforme
Tutti i tornei saranno trasmessi esclusivamente su Twitch.tv/Tekken. Per maggiori informazioni sul Tekken World Tour, visitate il sito ufficiale http://tekkenworldtour.com.