TicWatch Pro è disponibile su Amazon, il nuovo wearable della casa Mobvoi è stato presentato pochi giorni fa ed ora è possibile acquistarlo senza nessuna attesa.

LEGGI ANCHE: Huawei Nova 3 avrà il Kirin 970?

La particolarità sta nel display, o meglio nel doppio display. Il display è la vera novità di questo prodotto con un pannello OLED da 400×400 da 1,39 pollici, il quale sarà adibito a far girare Wear OS personalizzabile con le centinaia di watch face sviluppate dall’azienda stessa. Il secondo display invece è posizione all’interno del primo è di tipo FSTN che viene usato per mostrarci l’ora, i passi e la data. Questo display ovviamente ha un consumo nettamente inferiore a quello principale ed è anche quello che consulteremo più spesso così da non gravare sulla batteria.

TicWatch

Lo schermo funziona in due modalità: la prima è chiamata «Smart Mode» e utilizza i due monitor in combo senza però andare a compromettere la durata della batteria. Il display OLED funzionerà mostrandoci Wear OS e quando sarà inattivo passerà al più parco di consumi FSTN. La durata stimata con questa modalità è 2 giorni. Se si volesse optare per una soluzione più estrema è possibile attivare la «Modalità Essenziale» che in pratica andrà a disabilitare il display OLED con Wear OS e ha lasciare solo il pannello FSTN. Con questa modalità l’orologio ha una durata dichiarata di 30 giorni. Quest’ultima modalità si può attivare in modo automatico una volta che la modalità Smart Mode è in via di scarica così da garantire un boost di 3 giorni in più. Parlando di autonomia c’è da sapere che la batteria è da 415mAh.

L’orologio non è solo hardware e anche l’estetica è stata curata, con un cinturino in doppio strato silicone pelle e un quadrante da 45mm in acciaio inossidabile che rende il tutto più premium. Completa la dotazione la certificazione IP68 contro polvere e acqua egli ormai innumerevoli sensori come quello per il rilevamento della frequenza cardiaca. Finalmente arriva anche sui wearable Mobvoi l’NFC compatibile con Google Pay (quando arrivi?). Il cuore che muove tutto il sistema è il processore Qualcomm Snapragon 2100 il che rende il wear paragonabile a prestazioni alla concorrenza. Disponibile da subito su Amazon ad un prezzo di 249,99 euro venduto da Mobvoi e spedito da Amazon.

TicWatch

Confronto con TicWatch E e S

TicWatch