TikTok | App streaming musicale in test?

ByteDance Inc, lo studio dietro la piattaforma virale di social media TikTok, sta testando segretamente un’app di streaming musicale in India e Indonesia. Chiamata Resso, l’app è disponibile su Android e iOS in beta.


Sviluppato da Moon Video Inc, con sede a New York, Resso è stato in gran parte ignorato come un’offerta pubblicata da ByteDance. Bloomberg riferisce che l’app è stata inizialmente lanciata sei mesi fa e afferma che ha circa 27.000 utenti, citando i dati di Sensor Tower.

L’app di streaming musicale della startup cinese ByteDance è in lavorazione da un po ‘di tempo. Mira a sfidare app del calibro di Spotify, Apple Music e Amazon Prime Music nei mercati emergenti come l’India, riferisce Bloomberg.

Il nuovo servizio ha ottenuto i diritti da etichette indiane come T-Series e Times Music. Tuttavia, deve ancora procurarsi accordi di licenza dalle grandi etichette globali come Warner Music Group, Universal Music Group e Sony Music Entertainment.

Interfaccia 

Risultati immagini per resso tiktok
L’interfaccia di avvio di Resso è abbastanza simile a quella di Apple Music. Chiede agli utenti di scegliere i loro artisti preferiti e crea un elenco iniziale di musica consigliata. Le somiglianze con altri servizi di streaming musicale finiscono qui.

L’interfaccia dell’app è molto simile all’app TikTok. Scorrendo verso l’alto viene visualizzata la traccia successiva, il video o la copertina dell’album.

Resso consente agli utenti di aggiungere le proprie foto, GIF o video alla musica, in modo simile a TikTok. Questa funzione si chiama “Vibes”. Quando un utente aggiunge un vibes, è visibile anche agli altri abbonati che stanno ascoltando la stessa traccia. Possono quindi scegliere tra una serie di vibes caricati dall’utente o copertine degli album da riprodurre insieme alla traccia.

L’app consente inoltre agli utenti di visualizzare i testi di una canzone, aggiungere testi se assenti e condividerli su app come Instagram, WhatsApp, Facebook e altro ancora.
Gli ascoltatori possono anche lasciare commenti sotto le canzoni, aggiungendo un livello di interattività sociale.

Prezzi

In India, l’abbonamento senza pubblicità a pagamento di Resso costa Rs 119 / mese (~ $ 1,70), prezzo simile all’abbonamento di Spotify in India.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.