Travegon 50 f/2.8 su Kickstarter un obiettivo incredibile

Travegon

Kickstarter sta diventando un grande incubatore di progretti e start-up fotografiche, grazie al semplice crowdfunding si riescono a proporre prodotti di incredibile valore. Travegon 50 ne è un esempio, un obiettivo costruito dalla Schacht dotato di grandi aspettative.


Schacht aveva intento quello di rendere accessibile a tutti un ottica di incredibile qualità e con una meccanica fatta per durare. La scelta dei materiali è finita su di un misto  alluminio e ottone in grado di donare robustezza pure rimanendo leggeri infatti ci attestiamo sui 270 grammi di peso. Grazie alla sua apertura di f/2.5 e dalle foto in esempio ci possiamo aspettare un effetto bokeh strepitoso, molto morbido. L’obiettivo sarà disponibile con attacco Leica M, Fuji X e Sony E, ed essendo full-frame potrà essere usata anche su fotocamere con sensore APS-C, ricordandosi che invece di avere una “focale normale” sarà moltiplicata per il fattore di moltiplicazione proprio della camera, e quindi avremo circa un 75mm.

LEGGI ANCHE: Dell annuncia il nuovo Chromebook 5190

Travegon 50mm è disponibile in due colorazioni o tatal black o silver e solo per le prossime 24 ore ad un prezzo di 599 dollari per poi tornare a 629 dollari. Le lenti saranno spedite intorno a luglio/agosto 2018.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].