Sei un nostalgico dei videogiochi passati o magari ti manca l’approccio ad una vecchia console? Quella che ti presentiamo oggi è la soluzione giusta per porre fine alla tua nostalgia senza spendere un patrimonio: Mini Console 8-bit.

Si tratta di una piccolissima e leggerissima console, pronta a ripercorrere la strada della vecchia tecnologia ad 8-bit in questo momento storico, in cui tutti mirano ad accaparrarsi una console di next-generation. Paragonarla ad una PlayStation 4 o ad una Xbox One non è corretto: sicuramente non è all’altezza di una console next-generation, ma presenta alcune caratteristiche che le permettono di contraddistinguersi.

mini-console-8-bit

Ad un primo sguardo sembra tutto tranne che una console. Riprende, infatti, le linee stilistiche dei vecchi controller anni 80, anche se in questo caso il solito D-pad è stato sostituito con un mini joystick, e troviamo anche gli usuali pulsanti A e B di colore rosso. La Mini Console 8-bit è plug and play: basta collegarla al televisore tramite il cavo RCA e siamo pronti per giocare. L’alimentazione, invece, è data da 3 batterie AAA.

mini-console-8-bit

All’accensione, l’interfaccia che ci si presenta è molto semplice, dal momento che ci mostra soltanto la lista dei giochi disponibili. La lista contiene 200 titoli tra cui: Racing Fighter, PongPong, Space Base, Wonderball, Apple Chess3, Crystal Ball, Rabbit Villiage, Power Robot, Police Dog e molti altri ancora. Con tutti questi giochi di diverso genere riusciamo a divertirci per diverse ore. Tutto questo con solo 21,90€. Un prezzo minimo ed adeguato per entrare in possesso di questo piccolo gioiellino. Un’ottima soluzione per gli amanti del retrogaming che vogliono rivivere i ricordi della loro giovinezza o per chi vuole provare l’emozione di cimentarsi per la prima volta con la vecchia scuola di videogiochi.

Cosa ne pensate di quest’offerta?

Fatecelo sapere sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech

Risorse utili

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky, grazie al mio "Games_World" . Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.