Ufficiale Asus ROG Phone

ROG Phone

Asus al Computex 2018 di Taiwan ha presentato il nuovo ROG Phone, il primo smartphone da gaming della società. Andiamo a scoprire insieme lo smartphone più potente sul mercato.

ASUS ROG Phone, scheda tecnica

  • Display: 6.0” AMOLED (1.080 x 2.160 pixel, 18:9), 90Hz, 1ms, 108,6% DCI-P3, contrasto 10.000:1, HDR
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 845 a 2,96 GHz
  • GPU: Adreno 630
  • RAM: 8 GB LPDDR4
  • Memoria interna: 128 / 512 GB UFS 2.1
  • Fotocamera posteriore: 12 MP, Sony IMX363, f/1.8, OIS + 8 MP, f/2.0 (grandangolo da 120°), PDAF
  • Fotocamera frontale: 8 MP, f/2.0
  • Connettività: dual nano SIM, LTE, Wi-Fi 802.11ad (dual band), Bluetooth 5.0, GPS, aGPS, Glonass, BeiDou, NFC
  • Dimensioni: 158,83 × 76,16 x 8,65 mm
  • Peso: 200 grammi
  • Batteria: 4.000 mAh con Quick Charge 4.0
  • OS: Android 8.1 Oreo con ROG Gaming UI

Questo slideshow richiede JavaScript.

ASUS ROG Phone, descrizione e funzionalità

Lo smartphone ha un display AMOLED Full HD da 6 pollici a 90Hz, con gamut DCIP3 con Gaming HDR e HDR mobile supportato da chip di visualizzazione hardware dedicato, è alimentato dal SoC Snapdragon 845 overcloccato fino a 2.96 GHz con 8 GB di RAM. Al suo interno troviamo un nuovo sistema GameCool che migliora le temperature con un diffusore di calore in rame e una camera di vapore 3D, che trasferiscono in modo efficiente il calore lontano dal SoC.

Dispone di pulsanti ultrasonici dedicati, due sul bordo sinistro e uno in più sul bordo in basso a destra. Ognuno può essere personalizzato per eseguire diverse funzioni, tra cui l’esecuzione di macro che riproducono in modo affidabile i gesti specifici del gioco. I pulsanti possono anche essere configurati per attività non di gioco, come l’avvio istantaneo di app specifiche e l’attivazione di funzioni come la modalità a una mano. Sotto il cofano, un motore tattile avanzato genera vibrazioni sfumate per un feedback di forza più dettagliato nei giochi.

È inoltre certificato WiGig per WiFi 802.11ad 60 GHz con MIMO 2 × 2 e WiFi Direct. La porta montata lateralmente supporta anche Gigabit Ethernet su Type-C, oltre a HDMI e USB. Contiene una batteria da 4.000 mAh con una ricarica da 30 W che può caricare dallo 0 al 60% in soli 33 minuti e arrivare all’85% in poco più di un’ora. Il logo sul retro si illumina di qualsiasi colore con effetti statici, di respirazione e stroboscopico, o attraverso lo spettro. L’illuminazione si sincronizza anche con gli accessori opzionali che si inseriscono nel connettore laterale.

LEGGI ANCHE: Wiko View 2, la recensione di Spazio iTech dell’entry-level francese

L’accessorio AeroActive Cooler, che si collega tramite un connettore personalizzato a 48 pin, soffia aria sul retro per accelerare la dissipazione del calore nell’ambiente per migliorare le prestazioni sostenute per sessioni di gioco estremamente faticose. AeroActive Cooler include il proprio connettore USB 3.0 Type-C per il caricabatterie e jack audio da 3,5 mm per cuffie.

Il dock TwinView aggiunge un display AMOLED FHD + da 6 pollici secondario che offre agli sviluppatori di giochi più spazio per mostrare mappe, inventario e altre informazioni importanti. Puoi contemporaneamente visualizzare un’altra applicazione per chattare con i compagni di squadra, leggere le strategie o guardare altre partite. Impedisce inoltre alle tue dita di bloccare la fotocamera frontale e viene fornito con pulsanti di attivazione fisici e motori di feedback a doppia attivazione. Migliora il raffreddamento per migliori prestazioni, ed è dotato di un doppio altoparlante con amplificatore intelligente Qualcomm, slot per scheda SD e una batteria ausiliaria da 6.000 mAh.

Il WiGig Dock utilizza il WiFi 802.11ad 60GHz a bassa latenza per trasmettere segnali di visualizzazione a una stazione base che si collega alla TV. Si abbina bene al controller GameVice di terze parti, che stringe il ROG Phone tra i banchi di joystick e pulsanti di gamepad tradizionali per consentire un’esperienza simile alla console.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Al momento non abbiamo alcuna informazione circa disponibilità e prezzo di ASUS ROG Phone.
FONTE