Ufficiale ASUS ZenFone Ares

ZenFone Ares

ASUS ha appena rilasciato a Taiwan il nuovo ZenFone Ares. Il dispositivo punta tutto su AR (Augmented Reality) e VR (Virtual Reality) con specifiche quasi identiche allo ZenFone AR dello scorso anno.

Infatti lo smartphone non è proprio attuale, sia in termini di design, che di scheda tecnica. Troviamo infatti un display da 5,7 pollici Super AMOLED  con formato 16:9 e risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel). Il display è dotato di tecnologia Tru2life per una migliore visibilità esterna e un rivestimento oleorepellente.

Sotto la scocca troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 821 abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria UFS 2.0  espandibile con microSD. L’hardware sembra compatibile con la tecnologia ARCore di Google.

Il reparto fotocamere vanta un sensore da 23 MP con obiettivo PixelMaster 3.0 ad alta risoluzione. Naturalmente, la fotocamera è in grado di rilevare il movimento e il rilevamento della profondità per realizzare fantastici effetti tridimensionali AR. La fotocamera frontale è dotato di un sensore da 8 MP.

È interessante notare che il dispositivo funziona ancora su Android Nougat, ed è alimentato da una batteria da 3.300 mAh con supporto Quick Charge 3.0.

Per rendere completa l’esperienza multimediale, lo smartphone è dotato di decodificatore audio Hi-Res 384 kHz SonicMaster 3.0 e supporta cuffie DTS con surround 7.1.

Questo slideshow richiede JavaScript.

ZenFone Ares sarà disponibile solo in Taiwan per ora al prezzo iniziale di TWD 9.999, circa € 300.

FONTE