Il VideoGameShow, la festa dei videogiochi, ritorna per la seconda volta a Milano in occassione del Cartoomics. L’evento dedicato al videogiochi verrà diviso nelle solite sei aree, ossia: tornei, retrogaming, palco, meet&greet, indie e shop.

videogame

Nell’area tornei sarà possibile partecipare ai tornei dei titoli più apprezzati dagli utenti, come: Splatoon, Hearthstone, Heroes of the Storm, Super Smash Bros, FIFA 16, Call of Duty Black Ops III, Rainbow Six: Siege. Inoltre, si potrà partecipare anche al primo torneo di Pokkén Tournament, in uscita il 18 marzo 2016. Per chi, invece, ha il desiderio di riscoprire i grandi titoli e le console di un tempo, è prevista l’area retrogaming (molto più ampia dell’anno precedente). Anche in questo caso sarà possibile partecipare a tornei che vedono protagonisti i grandi titoli del passato come Marvel Super Heroes su Sega Saturn e Mario Tennis su Nintendo 64. Grande novità di quest’anno è la presenza dell’area indie, la zona in cui troverete diversi sviluppatori indipendenti che presenteranno i loro prodotti, tra cui Marshmallow Adventures e Call of Salveenee.

Senzanome

Il vero intrattenimento dell’evento si terrà nell’area palco, dove si esibiranno molti youtubers famosi. Gli ospiti porteranno sul palco gameplay, dibattiti e monologhi. Dopo l’esibizione, i fan avranno la possibilità di incontrare i propri beniamini per un autografo o una foto nell’area meet&greet, ma potranno fargli recapitare anche un regalo tramite “l’ ufficio postale“. E i gadget? Non mancherà di certo l’area shop, rappresentata dal punto vendita ufficiale della fiera, dove si potranno acquistare diverse tipologie di gadget e prodotti gaming. L’evento si svolgerà dall’11 al 13 marzo nei padiglioni 16 e 20 presso FieraMilanoRho. Per maggiori informazioni sul programma della fiera vi consigliamo di consultare il link in fondo all’articolo.

Cosa ne pensate del VideoGameShow? Ci siete già stati l’anno scorso? Ci sarete quest’anno? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.

Risorsa utile

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky, grazie al mio "Games_World" . Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.