VIVO e l’arrivo in Italia | Benvenuta!

L’ingresso in scena di un nuovo player è sempre da vedere come un evento di grande importanza. Anche se, come in questo caso, si tratta di un “ingresso a metà”. Vivo infatti, brand appartenente ad uno dei colossi tech più grandi al mondo, decide di lanciarsi nella sfida Europea, e quindi anche Italiana, dopo un periodo in cui in patria aveva saputo convincere tantissimi utenti. Per tutti coloro quindi che in passato sono stati rapiti dai design esotici e particolari degli smartphone dell’azienda Vivo (da ricordare il primo smartphone con pop.up camera ed il primo smartphone con sensore di impronte sotto al display) ma che si sono sempre sentiti bloccati dai problemi legati alle importazioni, oggi inizia una nuova storia. Scopriamo di più su VIVO e sul suo arrivo in Italia, con questo articolo dedicato frutto di comunicato stampa dell’azienda.

VIVO e l’arrivo in Italia | Benvenuta!

“Oggi vivo ha annunciato l’ingresso ufficiale in sei paesi europei tra cui l’Italia. Forte di un marchio amato da oltre 370 milioni di persone in tutto il mondo, l’azienda intende portare anche nel nostro continente la filosofia del Benfen – fare le cose giuste, nel modo giusto – che le ha consentito di raggiungere importanti traguardi a livello mondiale e primeggiare tra i brand di smartphone per capacità innovativa e prestazioni – con una serie di primati tra cui il primo smartphone con un chip hi-fi dedicato, quello più sottile mai presentato, il primo con scansione delle impronte digitali in-display, così come il primo realmente senza cornice con una fotocamera pop-up selfie, fino ad arrivare a quel concentrato di tecnologia che è APEX 2020″.

Vivo arriva in Italia!

Una nuova line-up completa

“In quest’occasione vivo ha presentato anche la prima line-up di smartphone e dispositivi complementari per i mercati europei. Al top della gamma attuale si trova il vivo X51 5G, che presenta una camera principale montata su supporto gimbal: un innovativo sistema di stabilizzazione meccanica dell’immagine pan-tilt, che permette di catturare immagini e video in modo molto stabile, in movimento o in situazioni di scarsa illuminazione. Caratterizzato da un design ricercato – schermo curvo più leggero e più resistente rispetto agli schermi tradizionali e display luminoso e dai colori vividi – ma allo stesso tempo di una grande maneggevolezza, X51 5G è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 765 e fornisce prestazioni potenti e una superba efficienza energetica. X51 5G è dotato di un’elevata velocità di aggiornamento dello schermo pari a 90Hz, che consente di visualizzare immagini nitide, film e giochi senza sbavature o sfocature”.

Pensata per tutte le tasche

L’azienda ha anche presentato una serie di dispositivi – rivolti principalmente ad un pubblico giovane – di livello medio della serie vivo Y – Y70, Y20s e Y11s – che si concentrano sulle caratteristiche della batteria, del design e della fotocamera. La serie Y, che rappresenta il segmento chiave per vivo in Europa, risponde anche a un importante insight e necessità, dato che il 62,5% di tutti gli smartphone venduti nel continente si trova nella fascia di prezzo inferiore ai 300 euro.

Con tanto di accessori

Poiché la grande qualità audio fa parte del DNA vivo, l’azienda ha anche lanciato gli auricolari True Wireless Stereo (TWS) Neo – con driver personalizzato di 14,2 millimetri ultra-large, che offre un suono potente e corposo, e tecnologia cancellazione del rumore tramite Intelligenza Artificiale – e Wireless Sport, appositamente studiati per gli appassionati di attività fisica“.

Questo quindi il riassunto frutto dell’evento di lancio e del comunicato stampa collegato. Siamo lieti di essere stati ospiti di vivo e siamo contentissimi di poter iniziare assieme a loro questo nuovo viaggio. In attesa di raccontarvi meglio tutti questi nuovi prodotti con contenuti dedicati, l’invito è al sito dell’azienda, per scoprire tutti i dettagli ed i retroscena!

SOURCEcomunicato stampa Vivo
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!