VLC festeggia i 3 milioni di downloads

VLC

VLC supera da poco i tre milioni di download in questi giorni, un numero impressionanti per il player di contenuti multimediali più famoso al mondo. Arrivato alla versione 3.0.6 stabile ha corretto via via nel corso degli anni tutti quei bug che grazie sopratutto alla forte comunità è diventato il maggior player utilizzato oggi giorni.

LEGGI ANCHE: Apple potrebbe rilasciare un iPod touch 2019 | Siamo veramente sicuri di volerlo

Sicuramente il numero dei download è anche maggiore dei tre milioni registrati, questo perché molte distribuzioni linuix come anche questa da cui sto scrivendo questa news è dotata all’avvio di VLC. La distro in questione per i più curiosi è una Ubuntu 18.10 dove all’avvio vi viene consigliato di installare come player multimediale proprio il famoso birillo arancione. L’azienda è veramente concentrata a migliorare il suo programma e la dimostrazione è sostanzialmente il fatto che dalla sua creazione nel lontano 2001 i passi in avanti ne sono stati fatti arrivando anche con versioni mobile su iOS e Android. Sicuramente una degli step evolutivi in programma è il supporto ad Apple Airplay, quel sistema che consente agli utenti Apple di poter mandare in «streaming» contenuti presenti sui loro devices, che siano computer o dispositivi mobili semplicemente con un tap. Sicuramente vedremo in futuro il supporto alla realtà virtuale, questo consentirà agli utenti di guardare un tradizionale video in 2D in un ambiente cinema virtuale 3D, attraverso l’utilizzo di caschetti VR e occhiali dedicati, come HTC Vive o Oculus Rift. Se volete rimanere comunque aggioranti sulle ultime novità e leggervi i changelog futuri vi consiglio di andare sul sito ufficiale dell’azienda. La mia domanda però è: voi rientrate nella grande fetta degli utilizzatori di VLC oppure usate player diversi? Se usate player diversi fatecelo sapere nei commenti o tramite i nostri social network e sopratutto magari scriveteci anche il motivo per cui preferite questo o quello per riprodurre i vostri contenuti multimediali.

SOURCEomgubuntu.co.uk
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].