Wiko per un estate al TOP

Con l’arrivo della bella stagione, puntuali arrivano i pensieri alle tanto attese vacanze. Dopo mesi passati a lavorare e faticare, la voglia di relax e spensieratezza si fa infatti sempre più grande mano a mano che ci si avvicina ad Agosto. Ma le vacanze non sono solo occasione di rilassatezza. Per noi tech addicted infatti i giorni liberi e lontani dagli uffici possono diventare momenti ottimi per prendere confidenza con nuovi giocattoli tecnologici. Per poter però arrivare al giorno della partenza delle nostre tanto attese ferie in maniera organizzata e tranquilla, bisogna prepararsi per tempo. Proprio per questo ci viene in soccorso Wiko, il brand portavoce del “lusso democratico”, con una pratica serie di consigli ed aiuti per essere pronti prima di un nuovo viaggio! Scopriamo di più insieme con il comunicato stampa dell’azienda.

Un estate sempre più calda per Wiko!

WIKO PER I PREPARATIVI

Per rispondere alle domande legate alle valigie, ai controlli pre viaggio ed a tutte le accortezzeda prendere prima di viaggiare, viene in nostro soccorso WIKO, con una mini guida dal sapore simpatico ed istruttivo. Ecco elencati di seguito i punti fondamentali ai quali prestare attenzione:

  1. Primo alleato i sacchetti! Ottimizzare gli spazi in valigia è il primo consiglio fondamentale per viaggiare in maniera comoda e sicura nei vari spostamenti. Un trucco è arrotolare con cura i vestiti affinché occupino meno spazio. Suddividere quindi la valigia in due comparti, separando l’abbigliamento più pesante da quello leggero e, infine, utilizzare tanti sacchetti, per dividere la biancheria dalle scarpe, ma anche per gestire al meglio il beauty case.
  2. Occhio a cavi, cavetti e carica batterie: tutti nei porta occhiali! Non solo i travel blogger hanno bisogno di essere sempre always on. Le vacanze oggigiorno sono sempre più condivise sui social. È impensabile lasciare a casa gli strumenti per caricare i propri dispositivi o per il download del materiale archiviato.
  3. La valigia e i “non si sa mai”: il trucco è studiare giorno per giorno l’outfit. Spesso c’è la tendenza a inserire nel bagaglio più indumenti e accessori di quelli necessari, spinti dal “non si sa mai”. La tecnica corretta invece prevede un attenta analisi e suddivisione delle varie giornate e attività che si svolgeranno, per essere pronti a non sovraccaricarsi inutilmente
  4. Il vero passe-partout: le camicie. Con una cintura nel collo sono sempre in forma! In spiaggia, in una situazione più formale, come anche per girare sotto il solleone le città: le camicie sono il miglior alleato delle valigie di uomini e donne.
  5. Per i più piccoli? Spazio all’autonomia! Le valigie dei genitori sono pronte. Ora ci sono da gestire quelle dei più piccoli. Abituiamoli fin da piccoli ad avere un loro bagaglio. Un metodo per renderli più autonomi e responsabili, fin da bambini
  6. E infine la regola aurea: uno zaino per le evenienze! Come bagaglio a mano è necessario organizzare uno zaino comune che contenga gli essenziali per passare le ore di volo (smartphone e tablet per serie tv e playlist, un libro, mascherina e tappi) ma soprattutto i capi basic per salvare la buona riuscita di una vacanza in caso di perdita di una coincidenza o di smarrimento del bagaglio.

E voi? Siete pronti per le vostre vacanze? O sono già un ricordo in attesa di prossime avventure a venire? Quali sono le vostre regole d’oro durante e prima delle ferie? Commentate e condividete l’articolo con gli amanti delle vacanze come noi

SOURCEComunicato stampa WIKO
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!