Dopo nove mesi dal lancio della versione finale di Windows 10, Microsoft ha annunciato che l’aggiornamento gratuito terminerà il 29 luglio. Durante il periodo di rilascio gratuito gli utenti che hanno scaricato l’ultima versione del sistema operativo di Redmond sono stati circa 300 milioni. L’obiettivo di Microsoft è di raggiungere 2/3 miliardi di utenti nel giro di qualche anno.

Windows-10-1

Dopo il 29 luglio, chi desidererà aggiornare il proprio sistema con l’ultima versione di Windows dovrà pagare 149€ oppure acquistare un nuovo dispositivo che già integri Windows 10.

Stiamo ancora delineando i dettagli, ma il 29 luglio l’app Ottieni Windows 10, che facilita l’aggiornamento a Windows 10, verrà disabilitata, e in seguito rimossa dai PC di tutto il mondo. Come ci è voluto un po’ di tempo per rilasciarla, ci vorrà un po’ di tempo per rimuoverla.

Intanto Microsoft fa sapere che chi ha scaricato o scaricherà l’aggiornamento entro il 29 luglio potrà godere del sistema operativo a tempo indeterminato e scaricare tutti gli aggiornamenti senza alcuna limitazione e senza costi aggiuntivi, a partire dall’Anniversary Update previsto per fine luglio.

Avete già scaricato l’aggiornamento gratuito di Windows 10? È di vostro gradimento?  Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.

Via

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky, grazie al mio "Games_World" . Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.