La prima build per sviluppatori di Android P è stata annunciata a marzo, ha apportato una serie di modifiche che è possibile testare su Google Pixel/XL e Google Pixel 2/2 XL. Sorprendentemente, Xiaomi ha annunciato che anche Mi Mix 2s riceverà nei prossimi giorni anche Android P Developer Preview. L’8 maggio è stata indicata come data di rilascio, presupponendo che tutti i test interni vadano bene.

Questa sarebbe la prima versione pubblica ufficiale di Android P per un dispositivo non Google, sebbene non sia chiaro se sarà una ROM Android AOSP o con MIUI. Il post dell’annuncio indica solo che la versione porterà le funzionalità di Android P sul dispositivo. Il post, tuttavia, è stato rimosso successivamente dal forum MIUI.

Tuttavia, i colleghi di FunkyHuawei.club hanno iniziato una discussione sul forum XDA poichè sono entrati in possesso del firmware con Android 9.0, ovvero Android P, per Mi Mix 2S. È possibile scarica il file da questo link.

LEGGI ANCHE: LG registra il marchio Q Note

Al momento non si sa ancora come si possa procedere per installare l’OTA per Android P Developer Preview trapelata, poichè al momento sembra impossibile aggiornare tramite l’app di Aggiornamento della MIUI. Potrebbe essere possibile installare estraendo le immagini e flashando le partizioni manualmente, ma al momento si sconsiglia di farlo, in attesa di una guida dettagliata.

Indipendentemente da ciò, è sorprendente vedere come Xiaomi voglia offrire una versione di anteprima della prossima versione di Android; ma si spera che anche altri dispositivi di Xiaomi possano riverla.

FONTE