Xiaomi Mi Mix 3 | Presentazione ufficiale in Italia!

Poche ore fà si è tenuto a Milano l’evento stampa di Xiaomi dedicato al nuovo Xiaomi Mi Mix 3.

Xiaomi Mi Mix 3 in Italia

“L’ultimo smartphone della pluripremiata serie Mi MIX coniuga ancora una volta tecnologia e arte, grazie a un bellissimo design in ceramica disponibile in tre colori e a un innovativo meccanismo di scorrimento magnetico.”

Il nuovo Xiaomi Mi Mix 3, vanta infatti un display AMOLED FHD+ da 6,39” con una risoluzione di 2340×1080 pixel ed un rapporto schermo/scocca pari al 93,4%.

Leggi anche: Annunciati tutti i giochi presenti su PlayStation Classic!

Tra le tante novità però vi è il nuovo meccanismo di scorrimento magnetico, il quale grazie a dei magneti in neodimio consente di scorrere il display verso il basso svelando la fotocamera interna.

A questo sblocco però si possono associare differenti funzionalità. Per esempio è possibile effettuare lo sblocco del telefono per rispondere alle chiamate oppure effettuare screenshot o ancora attivare la registrazione dello schermo.

Fotocamera valutata 108 da DxOMark

Merita un capitolo a parte la fantastica fotocamera di questo Xiaomi Mi Mix 3. Esso infatti è dotato di una doppia fotocamera posteriore 12MP + 12 MP con i medesimi sensori del Mi 8. Per poter migliorare le fotografie scattate in ambienti poco illuminati, Xiaomi ha deciso di inserire una nuova modalità notturna a mano libera. Essa combina diverse funzioni, tra cui la riduzione del rumore hardware multi-frame, la misurazione AI della luce unite alla stabilizzazione e calibrazione dell’immagine.

La fotocamera inoltre è dotata di OIS a 4 assi, rendendolo quindi tra i migliori smartphone di Xiaomi per le foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Non manca infine la registrazione dei video in 4K e lo slow motion a 960fps con funzione AI di musica in background. Questa nuova funzione aggiunge automaticamente effetti sonori in base al movimento del video.

Ottima anche la doppia fotocamera frontale 24MP + 2MP, la quale grazie alla tecnologia Super Pixel è possibile combinare combinare le informazioni di 4 pixel in un unico pixel di grandi dimensioni.

Xiaomi Mi Mix 3 supporta la ricarica wireless standard Qi ed all’interno della scatola troverete un caricabatteria wireless da 10W, il 30% più efficiente del suo predecessore.

Il nuovo flagship è infine dotato di un apposito pulsante AI dedicato. Il pulsante è situato esattamente sul lato sinistro del dispositivo, il quale tenendolo premuto attiva l’assistente vocale Xiao Ai.

Per quanto riguarda invece la data precisa della disponibilità sul nostro mercato ed i prezzi di vendita sarà necessario attendere ancora qualche settimana.