Xiaomi ha annunciato il nuovo  Mi 9 Lite, il nuovo modello che va ad ampliare la famiglia Mi 9, a partire da ottobre nei Mi Store, su mi.com e presso i principali operatori telefonici.

Continua il nostro impegno nel portare prodotti sorprendenti a prezzi accessibili per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i nostri consumatori. Mi 9 Lite va ad ampliare, ancora una volta, la gamma di punta Mi 9, ed è un dispositivo progettato per tutti coloro che cercano un design accattivante e una straordinaria esperienza fotografica,” afferma Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Mi 9 Lite è stato progettato per offrire l’eccezionale esperienza fotografica che le giovani generazioni desiderano, vantando una configurazione da vero e proprio flagship con una fotocamera frontale da 32MP e una posteriore da 48MP. Questo modello è dotato di un veloce sensore delle impronte digitali sotto il display e di una batteria capiente da 4030mAh.

“Scatta la tua storia”: tripla fotocamera AI da 48MP + selfie camera da 32MP

Creato per la generazione Instagram, Mi 9 Lite è dotato di un’eccellente configurazione a tripla fotocamera con obiettivo principale da 48MP e un grande sensore da 1/2” per scatti diurni ad altissima risoluzione. Utilizza inoltre un Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm, per catturare più luce e offrire scatti notturni luminosi.

L’obiettivo ultra-grandangolare a 118° consente di riprendere l’intera scena. Mi 9 Lite rileva in modo intelligente quando si scattano foto di edifici/luoghi o di gruppo, e consiglia all’utente quando passare alla modalità ultra-grandangolare per ottenere un’immagine ottimale.

La fotocamera frontale di Mi 9 Lite utilizza un sensore da 32MP e unisce quattro pixel in un solo grande pixel da 1,6µm e, quindi, cattura più dettagli in condizioni di scarsa illuminazione.

LEGGI ANCHE: IL BUONASERA TECH – IFA 2019 PARTE 2 (episodio 100)

Splendido design da flagship con funzionalità di ultima generazione

Mi 9 Lite è disponibile in tre colori trendy: Pearl White, Aurora Blue e Onyx Black. Il dispositivo sfrutta gli straordinari processi di fabbricazione utilizzati per sviluppare Mi 9, e mantiene la stessa sensazione di maneggevolezza e comfort grazie al Corning® Gorilla® Glass 5 ricurvo. La nuova serie si avvale inoltre del display di Mi 9, FHD+ AMOLED da 6,39 pollici che offre un rapporto schermo/corpo pari al 91%.

Questo nuovo modello adotta un logo verticale e ha un LED multicolore sul retro. Oltre ad agire come LED di notifica, la luce colorata supporta anche effetti unici e può seguire il ritmo della tua musica preferita.

Il dispositivo è dotato di un sensore delle impronte digitali sotto il display – con una velocità di sblocco migliorata e un tasso di riconoscimento superiore – e di una certificazione per proteggere gli occhi dalla low-blue-light conferito dall’Istituto tedesco VDE Testing and Certification Institute. Mi 9 Lite protegge la vista con la modalità lettura 2.0 e dispone di un controllo della luminosità DC hardware che riduce l’affaticamento degli occhi e garantisce la conservazione del colore, eliminando lo sfarfallio in un ambiente con poca luce.

Tutto quello di cui hai bisogno e nulla di più

Nonostante il suo design sottile e il peso di 179g, Mi 9 Lite offre una batteria da 4030mAh ad alta capacità combinata con funzioni di risparmio energetico per durare fino a due giorni con un utilizzo regolare. Supporta la ricarica rapida da 18W che può caricare da zero al 43% in soli 30 minuti, con l’adattatore di carica rapida incluso nella confezione. Il dispositivo è dotato di NFC multifunzione, audio ad alta risoluzione, jack per cuffie da 3,5 mm e un IR blaster.

Alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 710, Mi 9 Lite offre velocità e prestazioni eccellenti. Il dispositivo supporta anche fino a 256GB di memoria SD espandibile per garantire uno spazio di archiviazione sufficiente ad ospitare le tue foto preferite.

Mi 9 Lite sarà disponibile in tre colori, Pearl White, Aurora Blue e Onyx Black, a partire da ottobre nei Mi Store, su mi.com e presso i principali operatori telefonici.