Solo ieri abbiamo inaugurato il racconto tech della giornata con un articolo dedicato a Telegram ed ad un importante aggiornamento dedicato al servizio di messaggistica. Oggi continuiamo a parlare di update, questa volta solo ipotizzati, che potrebbero vedere protagonista l’app rivale per eccellenza di Telegram. Stiamo ovviamente parlando di Whatsapp, che potrebbe preso ricevere una nuova funzione tramite aggiornamento niente male. Leggiamo e parliamone insieme!
Aggiornamento in arrivo per Whatsapp?
Come ben sappiamo Whatsapp è forse l’applicazione di messaggistica più usata al mondo. Seppur con tante mancanze rispetto alla controparte Telegram, il suo nome nel corso degli anni è cresciuto a livelli incredibili. La voce però degli utenti più esigenti continua a farsi sentire nelle stanze di sviluppo dell’applicazione. E’ cosi che infatti finalmente dovremmo trovarci davanti ad un sempre più prossimo aggiornamento di Whatsapp in grado di portare agli utenti una feature tanto aspettata quanto utile. Sembra infatti che lo sviluppo dell’opzione legata all’utilizzo di Whatsapp in modalità multipiattaforma contemporanea su dispositivi diversi sia in fase di test finale.
Stesso numero whatsapp su più device
Questa funzione comporterebbe quindi, alla pari di quanto offerto da Telegram ormai da anni, di poter utilizzare Whatsapp contemporaneamente su più device, senza dover ricorrere ogni volta al backup e rispristino. Questa funzionalità, attesa da me con particolare ansia, introdurrebbe quindi un cambio radicale nell’ideologia dell’app stessa, fin qui rimasta fedele al singolo device per utilizzo (fatta eccezione del portale whatsapp web).
Al momento dell’articolo non sappiamo ancora quando questa nuova funzionalità potrà essere disponibile al download, tramite aggiornamento dell’applicazione Whatsapp sui vostri smartphone. Aggiorneremo la notizia non appena avremo ulteriori informazioni in merito.
E voi? Cosa preferite fra Telegram e Whatsapp? Pensate che questo aggiornamento possa farvi riavvicinare all’utilizzo dell’app di messaggistica proprietà di Facebook? Commentate qua sotto e condividete la notizia con i vostri amici sui social!