AOC, azienda specializzata nella produzione di monitor, conosciuta soprattutto per i suoi prodotti tra i migliori come rapporto qualità prezzo, annuncia la nuovissima serie V2 con tre nuovi monitor.

I nuovi monitor debutteranno sul mercato con display da 21.5”, 23.8” e 27” pollici.

Display frameless AOC serie V2

Tutti i nuovi monitor della nuova serie saranno dotati di pannelli IPS frameless su tre lati con risoluzione FHD con ottimi angoli di visione e colori accurati, il tutto racchiuso in un design elegante ed ultrasottile.

Design ultrasottile
Design ultrasottile

I monitor avranno alla base un supporto metallico sottile e robusto che permetterà inoltre un inclinazione di oltre 20°.

Lo stesso supporto ospiterà l’ingresso per l’alimentazione, il jack delle cuffie e le varie connessioni digitali.

Supporto metallico leggero e robusto

I tre nuovi monitor della Serie V2 sono dotati inoltre un tempo di risposta di 5 ms(ottimo compromesso tra gaming e multimedialità), di frequenza di aggiornamento pari a 75 Hz e non mancherà inoltre il nuovo supporto AMD FreeSync.

LEGGI ANCHE L’innovazione targata Intel: le tappe fondamentali di un percorso lungo 50 anni

La serie V2 comprende tutte le migliori tecnologie di AOC, come il Flicker-Free, che regola la luminosità con corrente continua (CC) anziché PWM (Pulse Width Modulation), o la modalità Low Blue, che riduce le onde di luce blu potenzialmente dannose. L’innovazione continua con la “Clear Vision”, che aumenta la chiarezza, la nitidezza e la vivacità del contenuto della definizione standard (SD). Per una maggiore produttività, la serie V2 supporta configurazioni multi-monitor di facile gestione grazie al software AOC Screen+.

I tre modelli annunciati sono:

21.5” per il 22V2Q

23.8” per il 24V2Q

27” per il 27V2Q

Il monitor da 21,5″ 22V2Q, il 23,8″ 24V2Q e il 27″ 27V2Q includono i cavi DisplayPort e HDMI, sono coperti da una garanzia di 3 anni e saranno disponibili dal mese di luglio 2018, rispettivamente al prezzo consigliato di 139 EUR, 149 EUR e 209 EUR.