Apple non ha intenzione di eliminare Beats, ma potrebbe lanciare cuffie over-ear al WWDC

Apple potrebbe lanciare AirPods X, che sarebbero simili agli attuali auricolari BeatsX

Sembra che Apple si stia preparando a lanciare due nuove coppie di prodotti audio entro la fine dell’anno. Una di queste è la cuffia over-ear, in stile Beats, che in precedenza era stata accennata in un codice iOS 14, mentre l’altra potrebbe essere chiamata AirPods X.

Ora, il tipster Jon Prosser ha twittato che Apple potrebbe lanciare le sue cuffie over-ear al prezzo di circa $ 350 al WWDC 2020 a giugno.

Nel frattempo, AirPods X potrebbe essere lanciato insieme alla serie iPhone 12 a settembre o ottobre.

Che ne sarà del brand Beats?

Si dice che le cuffie over-ear e gli AirPods X siano in concorrenza, rispettivamente con i prodotti Bose 700 e BeatsX. Inoltre, il lancio di questi prodotti ha alimentato le voci secondo cui Apple ha intenzione di eliminare gradualmente dal mercato Beats.

Beats, come forse saprai, è stato acquisito da Apple circa sei anni fa. Tuttavia, un rapporto separato di 9to5Mac suggerisce che Apple non ha intenzione di eliminare gradualmente Beats.

Il gigante di Cupertino ha acquistato Beats nel 2014 per $ 3 miliardi dai fondatori Jimmy Iovine e dalla leggenda hip-hop Dr. Dre.

Beats ha avuto successo negli anni ed è un nome familiare in molte parti del mondo. La società ha rilasciato prodotti audio con la tecnologia Apple dal 2016. Prodotti come PowerBeats e Beats Solo Pro sono spesso visti come rivali degli AirPods, anche se tutti questi prodotti rientrano in Apple.

Al momento non si sa molto delle cuffie auricolari Apple, ma si prevede che abbiano un design minimalista molto simile agli AirPods. Le cuffie hanno anche il nome in codice B515, che corrisponde alle icone trapelate individuate il mese scorso in un codice iOS 14.

Il secondo prodotto audio su cui Apple sta apparentemente lavorando è AirPods X, che nei leaks precedenti era indicato come AirPods Pro Lite. Apparentemente avranno specifiche audio di fascia media e saranno in linea con gli auricolari wireless BeatsX.

Queste saranno indirizzate in modo mirato alla comunità degli appassionati di sport e fitness e, di conseguenza, potrebbero avere alcune modifiche al design per aiutare gli utenti ad adattarle al meglio.

Queste cuffie potrebbero essere lanciate non prima di Settembre – Ottobre con un relativo prezzo di circa $200.