Apple Watch Series 6 e le sue cinque principali caratteristiche

Apple Watch Series 6 è in fase di produzione e probabilmente verrà lanciato insieme a iPhone 12, entro la fine dell’anno.

Sebbene Apple Watch 6 sia ancora a diversi mesi dal lancio, svariati leak rivelano le sue caratteristiche e ci aiutano ad avere approfondimenti sull’orologio.

Vari leaker come Nikias Molina e l’analista Jon Prosser forniscono dati interessanti sul prossimo Apple Watch. L’anno scorso Apple Watch 5 aveva rilasciato alcune incredibili e innovative funzionalità.

Apple Watch 6 funzionerà su WatchOS 7 e potrebbe offrire funzionalità come il monitoraggio del sonno, una maggiore durata della batteria, chip S6, pulsossimetro e funzionalità di rilevamento delle anomalie della salute mentale.

La versione beta di WatchOS 7 ha già informato che quest’anno Apple Watch sarà dotato di monitoraggio del sonno e monitoraggio dell’ossigeno nel sangue. La funzione di monitoraggio del sonno integrata consentirà agli utenti di monitorare correttamente il ciclo e la qualità del sonno.

Apple Watch Series 6 arriverà con SPO2

Il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, anche chiamato monitoraggio SpO2, consente agli utenti di conoscere il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue.

L’orologio potrebbe avvisare gli utenti nel caso in cui l’ossigeno nel sangue scenda al di sotto di determinate concentrazioni. E il pulsossimetro aiuta a rilevare anomalie respiratorie durante il sonno.

Ti aiuterà anche a gestire uno stato di stress o ansia in quanto viene fornito con la funzione di rilevamento delle anomalie della salute mentale. Fornisce feedback proattivi e quasi in tempo reale per aiutare gli utenti a gestire lo stress.

L’incorporazione del chip S6 comporterà un miglioramento dell’efficienza energetica. Dovrà competere con Samsung Galaxy Watch 2, che ha rilascio nello stesso periodo. Le voci suggeriscono anche che Apple Watch 6 passerà da un display OLED a un display microLED, rendendolo il dispositivo più sottile ed efficiente. L’ultimo brevetto mostra anche il sensore ottico sul corpo con conseguente abbandono della Digital Crown.