BenQ ha presentato il nuovo PD3220U DesignVue, un monitor UHD 4K da 31,5 pollici progettato per i designer professionisti con copertura del 100% dello spazio colore sRGB e del 95% del P3, tecnologia BenQ AQCOLOR, connettività Thunderbolt 3 / DisplayPort / HDMI ed esclusiva tecnologia Eye-Care.

“Il BenQ PD3220U offre una prestazione del colore P3, calibrata e certificata singolarmente, che corrisponde esattamente alle esigenze dei designer,” ha dichiarato Conway Lee, Presidente di BenQ Corporation. “Incarna il nostro impegno continuo a cercare di soddisfare le più recenti richieste del mercato professionale in termini di accuratezza del colore e funzionalità di visualizzazione, per migliorare sempre di più l’efficienza del lavoro e la produttività creativa”.

Dotato di un pannello IPS LED UHD (3840×2160) 4K da 31,5″ con una densità di 140 PPI, il BenQ PD3220U offre una precisione dei dettagli impeccabile con una copertura del 95% della gamma colori DCI-P3 e del 100% dello standard sRGB e Rec. 709.

Verificata da CalMAN per il rigoroso rispetto degli standard cromatici leader di settore, la tecnologia proprietaria AQCOLOR del BenQ PD3220U è supportata da una calibrazione personalizzata dei colori di fabbrica che garantisce una precisione cromatica assoluta.

Le prestazioni cromatiche del BenQ PD3220U sono ottimizzate dal supporto HDR10 e dalle funzionalità specifiche per i professionisti del design.

La modalità CAD / CAM offre un contrasto eccellente per le linee e le forme nelle illustrazioni tecniche; la modalità Animazione migliora la luminosità delle aree scure senza sovraesporre quelle più chiare; la Modalità Darkroom ottimizza la luminosità e il contrasto dell’immagine per gli ambienti di post-elaborazione con poca luce.

LEGGI ANCHE Nvidia | RTX 6000 per l’Asus notebook più veloce al mondo

Infine, novità che troviamo per la prima volta nel BenQ PD3220U, la modalità M-Book replica con precisione le prestazioni del colore P3 dei dispositivi iMac e MacBook / MacBook Pro spesso utilizzati dai designer professionisti.

La purezza di linee dello schermo edge-to-edge esalta l’impatto estetico del monitor, mentre la regolazione in altezza permette di adattarlo ai diversi spazi di lavoro. Il PD3220U consente inoltre la connettività video, audio, dati e alimentazione, oltre al collegamento daisy chain tra due monitor tramite Thunderbolt 3. Dotata di ingressi Thunderbolt 3, DisplayPort e HDMI, la funzione KVM permette ai designer di visualizzare e controllare due PC, Mac o laptop da un singolo monitor e da un solo set di tastiera e mouse, sincronizzando simultaneamente la commutazione USB e video.

Inoltre, per proteggere gli occhi dei designer nel corso di lunghe sessioni di lavoro, il PD3220U è dotato del sistema Eye-Care, leader della categoria, completo delle tecnologie esclusive BenQ Low Blue Light e Flicker-Free.

Prezzo

Il nuovo monitor BenQ sarà disponibile a 1199€ IVA comp.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.