Con Waze puoi sostenere la tua nazione a Rio 2016 grazie a feature interessanti

Waze, una delle applicazioni per la navigazione turn by turn più usate al mondo, ha implementato alcune interessanti funzioni per celebrare le prossime Olimpiadi che si terranno a Rio de Janeiro.

Olympic Social_1

Da quanto scritto nel comunicato che fra poco vi proporremo queste feature particolari e celebrative saranno a tempo limitato, immaginiamo fino alla fine di Rio 2016. Ecco il comunicato stampa con tutte le informazioni.

A partire da oggi e per un periodo di tempo limitato, Waze, la social navigation app gratuita che conta 50 milioni di user in tutto il mondo, offre l’opportunità di sostenere la propria nazione aggiungendo la bandiera italiana all’icona.
 
Tutti i Wazer (da dispositivi iOS, Android e Windows Phone) che sceglieranno un team dall’elenco presente sull’app, vedranno apparire la relativa bandiera sul proprio avatar, sostenendo così la propria nazione durante i Giochi olimpici. Come? Basterà andare su Menu > Il mio Waze > Squadre > Selezionare il Paese
 
Inoltre, tutti gli utenti di Waze potranno utilizzare la nuova funzione “The Coach” ed essere così guidati e spronati dalla voce di un vero e proprio allenatore, disponibile sia in lingua inglese sia in portoghese, per raggiungere la meta desiderata.
 
A supporto dell’iniziativa, Waze ha creato anche uno speciale mini-sito per consentire agli utenti di tenere sotto controllo in ogni momento le condizioni del traffico a Rio de Janeiro in real time, valutando le migliori alternative di percorso ed evitando le aree dedicate ai Giochi.
 
Waze viene utilizzato quotidianamente anche dal Centro di Controllo del traffico di Rio de Janeiro per monitorare e fornire informazioni sulla viabilità agli automobilisti della città, a conferma dell’efficacia del proprio sistema di navigazione basato sul contributo spontaneo della community di Wazer.
 

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!