Cyberpunk 2077 | Conferma sull’edizione limitata Xbox One X con tre giorni di anticipo

Nei giorni passati, c’è stata una fuga rocambolesca ma realistica su una Xbox One X in edizione limitata di Cyberpunk 2077. Uno degli elementi di prova a supporto era che Xbox.com reindirizzasse ad un sito falso, con un messaggio da parte di un hacker, in stile Cyberpunk, che diceva di controllare lunedì 20 aprile.

Grazie a un gruppo di diligenti investigatori, il caso è stato risolto tre giorni prima. C’era un ARG (Alternate Reality Game) associato, che la gente ha risolto in circa 24 ore. Questo thread reddit è una discreta aggregazione di alcuni dei passaggi del ARG, che includeva il recepimento di indirizzi IP non validi nei tweet e la raccolta di informazioni da questo strano blog di Dark Future.

Cyberpunk 2077 | Lancio della console previsto per Giugno

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Il risultato è il video incorporato sopra. Conferma l’edizione limitata Xbox One X e controller, con relativo lancio a Giugno. Non è stato fissato alcun prezzo e non è chiaro se il bundle sia dotato di un codice di pre-ordine pack-in per Cyberpunk 2077 che dovrebbe essere rilasciato il 17 settembre.

Nonostante abbiano risolto l’ARG ben prima del previsto, opinione comune nei commenti su YouTube e nel subreddit Cyberpunk 2077 è che la rivelazione non è valsa la pena. La maggior parte di queste persone sembrava avere le speranze di trovare un nuovo video di gameplay, soprattutto considerando che il lancio di Cyberpunk 2077 era stato programmato per il 17 Aprile.

È interessante notare la rivisitazione della presentazione avvenuta all’E3 2018. Invece di “hackerare” la homepage di Xbox.com, tuttavia, hanno “hackerato” la fine della conferenza stampa di Microsoft E3 2018. Il rilascio di Cyberpunk 2077 è stato rimandato a Settembre, come diversi altri titoli.

Aspettiamo altre notizie.