- Xiaomi ha confermato la data di lancio della nuova serie Redmi Note 9.
- Si prevede che tre dispositivi faranno il loro debutto, con una versione 5G Pro che è l’headliner delle voci.
- Il lancio è previsto per il 26 novembre in Cina.
È ufficiale. Dopo mesi di speculazioni e tentativi di indovinare il nome, Xiaomi svelerà la nuova serie Redmi Note 9 la prossima settimana.
Ufficializzato in un post di Weibo, Xiaomi ha confermato che saranno in offerta tre dispositivi. L’OEM cinese ha anche rivelato il design fisico ufficiale di almeno uno dei dispositivi. Non è chiaro se tutti e tre i telefoni condivideranno questo design.
Tuttavia, almeno un modello Redmi Note 9 sarà dotato di un set di telecamere posteriori circolari che ospita quattro obiettivi. Le opzioni di colore includeranno due finiture scintillanti: un grigio-viola e un azzurro cielo. Il rendering ufficiale fornito corrisponde agli scatti precedenti che abbiamo visto dei telefoni su TENAA.
Al di là del rendering, Xiaomi ha resistito alla tentazione di stuzzicare eventuali specifiche aggiuntive. Voci di lunga data suggeriscono che almeno due dei tre modelli saranno dotati di chipset pronti per il 5G, con una versione 4G prevista anche per il rilascio in Cina.
Per quanto riguarda le specifiche, un modello ritenuto essere il nuovo Redmi Note 9 Pro potrebbe essere un Mi 10T Lite rinominato. Ciò gli darebbe un display da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un SoC Snapdragon 750G e una batteria da 4.820 mAh che alimenta il tutto. L’opzione Redmi Note 9 inferiore potrebbe avere un display da 6,53 pollici, sfoggiare un chipset MediaTek Dimensity 800U ed eseguire una batteria da 5.000 mAh.
Xiaomi deve ancora confermare queste specifiche o chiarire i moniker della gamma. Ma sentiremo di più su questi dispositivi il 26 novembre alle 20:00 CST (7 AM ET).