Flipboard sotto attacco hacker!

Viviamo in un mondo iper connesso e ultra veloce. Le notizie viaggiano alla velocità della luce e vengono condivise e rimbalzate attraverso tutta la rete. In questo scenario è comprensibile capire come i servizi di aggregatori di news e feed siano riusciti a prosperare e diventare sempre più una risorsa per gli utenti. Flipboard, una delle più importatni realtà nel settore, ha saputo distinguersi per la sua completezza e per la sua qualità grafica ed estetica. Oggi però non siamo a parlare delle qualità del protale, bensì  siamo a comunicare dell’importante cyberattacco subito dall’azienda. Scopriamo di più insieme!

Flipboard, servizio di aggregatore di feed e news!

CYBERATTACCO PER FLIPBOARD

Gli attacchi che ha dovuto subire il noto portale risalgono a due periodi distinti. Il primo fa riferimento ancora al 2018, mentre il secondo è recente e di soli un paio di mesi fà. Da capire se nel primo caso la segnalazione fosse rientrata e non necessitasse di clamore a differenza della seconda e attuale notifica di attacco.

CHE COSA FARE ORA

E’ possibile continuare a usare Flipboard senza necessità di ulteriori azioni“, si legge nelle linee guida del servizio. “La prossima volta che vi connetterete al vostro account Flipboard noterete che la password deve essere aggiornata. Ci saranno indicazioni sulla nostra pagina di supporto che spiega come creare una nuova password. Inoltre, se utilizzate lo stesso nome utente e password creati per Flipboard per altri servizi online, vi consigliamo di modificare anche tali password“.

 

 

 

SOURCEla Repubblica
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!